Laghi di Alifana - Torneo Pesca Colpo e Feeder PESCA AL COLPO

Torneo Colpo e Feeder dei Laghi di Alifana


TORNEO AI LAGHI DI ALIFANA – SECONDA PROVA

Prosegue il Torneo di Pesca al colpo e Feeder dei Laghi di Alifana. Dopo la prima prova di qualche settimana fa, questa prima edizione continua sempre nell’impianto molisano. Giornata mite per i presenti all’evento, tipica di inizio primavera. Una brezza calda ha accompagnato le prime ore di gara oltre a uno splendente sole che ha riscaldato l’aria. Condizioni a dir poco ideali per la pesca.




Ancora una volta i concorrenti sono stati divisi nelle due tecniche. Due settori per il feeder, uno per la pesca al colpo. Nel primo caso la tecnica scelta per tutti è stata la classica roubaisienne, tentanto anche la pesca nel sottoriva in cerca di qualche pesce di taglia.

Purtroppo la pescosità è stata decisamente bassa. Molte sono state infatti le nasse vuote al terine delle quattro ore di gara. La pescata scarsa ed estremamente improduttiva era un qualcosa che nessuno si aspettava. In particolare poi considerando le ottime condizioni climatiche degli ultimi giorni. Alla fine il settore è stato vinto da Roberto Sabatini. Una vittoria che lo conferma in testa alla classifica generale. Alle sue spalle Nicola Ciffolillo e terzo Gianni Santangelo.

Non è andata meglio ai feederisti che hanno dovuto faticare non poco per vedere delle mangiate. Pesci svogliati e lunghissime attese hanno permesso di godere di un bel panorama, ma di pescare davvero poco. I vincitori sono venuti fuori dai picchetti migliori e spesso con pochi esemplari, ma tutti di taglia.

Si conferma primo nella classifica generale Francesco Mastrangelo, seguito da Giacinto Cefaratti. Entrambi hanno infatti vinto il proprio settore nella seconda prova. Alle loro spalle un ottimo Luca Caccavelli, secondo di settore nell’ultima gara disputata.

Come sempre una giornata in amicizia in una bella manifestazione, ma ci si è resi anche conto che i Laghi di Alifana sembrano molto impoveriti di pesce. La presenza massiccia dei cormorani e qualche furbetto che approfitta della notte per un prelievo ittico violando anche la proprietà privata, hanno trasformato un lago con grandi potenzialità in un lago scarso di pesce, specialmente durante le gare.

Ad aprile si svolgeranno e le ultime due prove di questo torneo di pesca al colpo e feeder. La speranza è di poter pescare qualche pesce in più ai Laghi di Alifana, oltre a godere della compagnia degli amici pescatori.

TUTTE LE FOTO

Per Fishingmania – Antonio Iosue