Torrente Pioverna - Recuperate 650 Trote Fario NOTIZIE DAL MONDO

Torrente Pioverna – Salvate 650 trote dai lavori


RECUPERATE 650 TROTE NEL TORRENTE PIOVERNA

Volontari e pescatori tesserati Fipsas hanno prelevato manualmente dall’alveo del Torrente Pioverna circa 650 esemplari di trote fario riposizionandole sempre nel fiume ma più a nord. L’intervento si è reso necessario per la concomitanza di alcuni lavori sull’argine nel territorio di Introbio, nella zona in prossimità della immissione del ruscello Acquadura.

“Esprimo il mio ringraziamento a tutti i volontari, pescatori e guardia pesca della Fipsas che questa mattina hanno reso possibile il salvataggio di queste 650 trote” ha dichiarato il presidente della Fipsas lecchese Stefano Simonetti.

“I volontari mi riferiscono che le trote presentavano una livrea con colorazione molto intensa, ed oltre a quelle sono stati spostati anche gamberi di fiume e rane. La Fipsas Lecco si riconferma così particolarmente attenta e sensibile alle tematiche ambientali e alla fauna autoctona del Torrente Pioverna. Anche per questo i nostri volontari, i pescatori e i guardia pesca continueremo a seguire l’andamento dei lavori”.

Fonte – Valsassinanews.com