Trecciato da pesca - Colmic Weper Colmic

Trecciato da pesca – Colmic


TRECCIATO DA PESCA – COLMIC PRESENTA IL WEPER X4 E X8

Che si peschi a spinning, in mare o a feeder, il trecciato da pesca è ormai diventato fondamentale in diverse occasioni. Un filamento non solo più resistente per determinate situazioni, ma anche molto più sensibile. Non è un caso se si sceglie il trecciato per la pesca a feeder delle breme o per il trout area. Parliamo di due tecniche nelle quali avere massima sensibilità è estremamente importante. Senza parlare poi della pesca in mare, sia da riva con il surf casting che dalla barca a bolentino ed eging.




In parole povere, a seconda della tecnica affrontata e le condizioni di pesca affrontate, il trecciato da pesca diventa estremamente fondamentale. Ed è fondamentale in tutte le misure, dalle più sottili a quelle più spesse. L’azienda toscana Colmic, trattando tutti gli ambiti di pesca con grande meticolosità, non poteva non sviluppare nuovi prodotti. Il trecciato è diventato pertanto un punto importante della gamma di fili. Un grosso lavoro è stato fatto con il fluorocarbon Secol, a detta di tutti tra i migliori in circolazione. Il fluorocarbon è strettamente correlato al trecciato da pesca, da aggiungere con spezzoni tra il mezzo metro ed i quattro metri a seconda della tecnica di pesca.

Il trecciato Colmic sviluppato e lanciato in questi giorni è il Weper. Un prodotto disponibile in due modelli : Weper X4 e Weper X8. Andiamo a scoprirli in dettaglio.

COLMIC WEPER X4

Weper X4 è un trecciato all round ad alto profilo tecnico. E’ stato sviluppato per tutte le tecniche di pesca ed offre un ampio range di diametri. Un trecciato da pesca che nasce in seguito ad un importante lavoro di intreccio tra geometria di trecciatura, denominato HD Round Shape ed il mix di polimeri di resinatura, HT Polymix. Tutto ciò permette di massimizzare ed esaltare al meglio le proprietà fisico – chimico di questa nuova fibra con eccezionali caratteristiche.

L’HIGH-GRADE PE, evoluzione tecnica del PE, trasforma l’azione di pesca in un’esperienza unica. I trattamenti di finissaggio in MICROWAX creano una barriera protettiva che fa scivolare la treccia sugli ostacoli riducendo drasticamente le rotture per abrasione e contribuendo a raddoppiare la vita del prodotto. Il processo di stiratura HPT ad alta pressione e temperatura, orienta le molecole della fibra incrementando del 20% il carico di rottura, spingendo il DC-RATIO (rapporto diametro/carico) a livelli prima impensabili.

COLMIC WEPER X8

Weper X8 rappresenta la massima espressione nel campo dei trecciati. Presenta lo stesso mix che caratterizza il Weper X4, con la differenza che in questo caso si tratta di un otto fil. Anche in questo caso l’High-Grade PE garantisce massima tenuta e sensibilità, per un’ottima azione di pesca. Presenta un profilo rotondo e risulta liscio al tatto, permettendo lanci più lunghi. Il processo di stiratura HPT ad alta pressione e temperatura ha garantito un aumento del 20% per quanto riguarda il carico di rottura. Si è pertanto arrivati ad un rapporto diametro/carico a livelli superiori al passato. Anche in questo caso il trattamento di finissaggio Microwax ha creato una barriera protettiva che permette al trecciato da pesca di scivolare sugli ostacoli, riducendo di conseguenza le rotture per abrasione ed aumentando la vita del prodotto.

Il Weper X4, ma ancora di più il Weper X8 è un prodotto a dir poco innovativo. Conoscendo Colmic ormai non c’è più nulla di cui stupirsi. L’obiettivo è quello di ricercare le migliori materie prime per realizzare i migliori prodotti sul mercato. L’obiettivo non è però quello di avere prodotti migliori rispetto agli altri, piuttosto di permettere al pescatore di avere sempre meno problemi durante le sue giornate di pesca.

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Frigerio Pesca – CLICCA QUI

Todeschini – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

PescaProject a Campobasso – CLICCA QUI

Fish Project a Chioggia – CLICCA QUI