www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Triangolare Milo – Ferrari – Veca 2019

Anche per il 2019, come ogni anno, si è rinnovato l’appuntamento di Milo con le aziende Ferrari e Veca. Un triangolare in amicizia che da diversi anni viene organizzato dalle due aziende impegnate nel mondo dei motori e della meccanica ai Laghi Vivinatura di Modena.

Per chi non lo sapesse, il marchio Milo sponsorizza la sezione pesca della Ferrari. Eh si, stiamo parlando di quella Ferrari con sede a Maranello. D’altronde, poteva essere diversamente? Il rosso più famoso della pesca, sponsor del “Rosso” più famoso del mondo. Una partnership importante e, sopratutto, prestigiosa. Unica pecca, la mancanza dei piloti ufficiali Ferrari, che in questa giornata erano scusati per la concomitanza con il Gran Premio di Francia a Le Castellet.

Ok, forse stiamo esagerando. Sarebbe bello poter vedere i piloti ufficiali della Scuderia Ferrari in pesca con Milo, ma per ora è solo un sogno. Ma torniamo ai Laghi Vivinatura. Giornata fortunatamente più fresca rispetto agli scorsi giorni, anche grazie al maltempo che si è scatenato nel pomeriggio di sabato su tutta la Pianura Padana.

Positivo dal punto di vista della temperatura, un po’ meno per la pescosità. Purtroppo il pesce ha risentito del repentino cambio di temperatura, risultando abbastanza apatico in molti picchetti. Solamente verso l’ultima ora di gara, con il sole alto e la tempeatura attorno ai trenta gradi, le mangiate sono state maggiori.

Ventiquattro diviso quattro

Quattro settori da sei concorrenti e ventiquattro pescatori complessivi. Un numero inferiore rispetto ad un anno, quando la gara si svolse di sabato pomeriggio. Due settori erano dedicati esclusivamente alla tecnica roubaisienne, con misura minima 9 metri. Due settori invece erano a tecnica libera, con la possibilità di utilizzare anche la pesca con mulinello e galleggiante, pescando anche sotto i piedi. Sono questi i settori che hanno regalato una pescosità maggiore.

Trattandosi dei settori esterni, i primi ed ultimi numeri hanno potuto approfittare della cosiddetta rattopesca. Davide Bernardi della Ferrari ha chiuso con ben 80 chilogrammi complessivi al penultimo picchetto di gara. Luca Scorzomi della Veca con quasi venti chilogrammi.

Pochi pesci e rovinati

Pesi alti, ma pochi pesci. Quindi, pesci di grossa taglia. Non sono mancate catture oltre i cinque – sei chilogrammi. Unica pecca lo stato di salute dei pesci, decisamente non buona. Si sono viste diverse carpe senza bocca o con le pinne molto rovinate.

Formula di gara

Evento triangolare, ma solo due squadre. Questo perchè la vera sfida è tra Ferrari e Veca. Milo è presente con quattro propri agonisti che vengono divisi, due a due, tra le due squadre. Milo stesso tiene particolarmente a questo evento, al punto da averlo segnato sul calendario con un cerchietto…rosso.

Ogni anno Milo si alterna tra Ferrari e Veca. Quest’anno è stato il turno di pescare con il marchio di Maranello. Insieme a lui Tomas Lonardi, mentre Andrea Mantovani e Claudio Guicciardi hanno pescato per la Veca.

Un clima disteso

Quello che dovrebbe essere ogni gara. Tanta serenità, con un pizzico di agonismo. Ma soltanto un pizzico, giusto quello che piace a Milo. Come già detto è stata una pescata difficile, con pochi pesci. In realtà, tante mangiate nei primi due settori a causa dell’alta presenza di piccoli pesci gatto, ma pochi pesci di taglia. Sicuramente se la gara si fosse svolta nel pomeriggio la pescosità sarebbe stata nettamente maggiore, complice anche il caldo ed una eventuale pesca a galla.

Trionfo Ferrari

Mentre in Francia si consumava l’ennesima vittoria Mercedes, almeno ai Laghi Vivinatura la Ferrari ha dettato legge. Milo e la Ferrari hanno vinto l’edizione 2019 di questo triangolare Milo – Ferrari – Veca.

A fine gara si è svolto il classico pranzo messo in piedi dall’organizzazione, seguito dalle premiazioni. Premiazioni davvero ricche di premi, tutti a carattere gastronomico, per partecipanti ed ospiti invitati dall’organizzazione. In aggiunta un piccolo omaggio ai quattro componenti della squadra Milo con una riproduzione 1:10 della Ferrari di Sebastian Vettel, targata Bburago.

Infine un ulteriore omaggio a Milo con la firma di Enzo Ferrari.

Appuntamento rinnovato per il prossimo anno, stesso periodo, stesso posto. Milo, naturalmente guest star.

Summary
Triangolare Milo - Ferrari - Veca 2019
Article Name
Triangolare Milo - Ferrari - Veca 2019
Description
Anche per il 2019, come ogni anno, si è rinnovato l'appuntamento di Milo con le aziende Ferrari e Veca. Un triangolare in amicizia che da diversi anni viene organizzato dalle due aziende impegnate nel mondo dei motori e della meccanica ai Laghi Vivinatura di Modena.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »