HOME

logo_colpo_fishingmania.png

Trofeo Città di Cecina 2016 a Di Bonito – Achille

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

55° TROFEO CITTA’ DI CECINA

Domenica 28 agosto si è svolta la cinquatacinquesima edizione del Trofeo Città di Cecina sul campo gara di Vicarello sulle rive del Canale Scolmatore dell’Arno. Una manifestazione storica, che anche quest’anno ha visto un’alta partecipazione grazie anche all’imminente ultima prova del Trofeo Masini di pesca al colpo. L’evento a coppie è stato organizzato dalla società APS Cecina la quale ha raggiunto ben 58 coppie iscritte per un totale di quasi centoventi partecipanti. L’edizione di quest’anno ha regalato un’ottima pescosità, buon segno in vista del Regionale Toscano, con oltre sei quintali di pescato. La pescata si è sviluppata praticamente solo con la roubaisienne e ha visto una buona presenza di pesci gatto anche di grossa taglia, qualche carpa e carassi. La vittoria finale è andata alla coppia Di Bonito – Achille della Lenza Parmense, assoluti con ben 38 chilogrammi, davanti alla coppia Cappelletti – Centamore con 22740 grammi e la coppia Ceccanti – Gemignani con oltre 17 chili.

La APS Cecina è una società fondata oltre sessanta anni fa e più precisamente nel 1954. Per meriti sportivi è stata insignita dal CONI con la stella di bronzo e e la stella d’argento. La società si diletta in diverse specialità tra acque interne, mare, trota e surfcasting con partecipazioni sia al club azzurro che presenze anche in nazionale con alcuni propri atleti. Proprio in questa specialità la APS Cecina si è laureata campione d’italia a coppie ed a box. Come già detto il trofeo è giunto alla 55° edizione con la prima edizione che si è svolta nel 1960 sul Fiume Cecina su volere del presidente Ezio Frassoni. Questo evento in passto è arrivato ad avere anche ben 240 partecipanti come l’ormai passato Trofeo Etruria. Con circa 25 anni di attività la presidenza della società è per il Sig. Gino Carugi. La APS Cecina ringrazia tutti quanti i partecipanti di quest’anno e l’appuntamento è sicuramente per il prossimo anno.

Classifica generale

Settori

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”22034,22033,22032,22031″][/vc_column][/vc_row]

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »