www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Eccellenza Feeder 2019 – 2° Prova

Secondo atto per il Trofeo Eccellenza Feeder 2019 nella giornata di domenica 9 giugno. I tre campionati che qualificano al CIS Feeder 2019 che si svolgerà tra settembre ed ottobre.

TROFEO ECCELLENZA NORD OVEST

Le venti squadre del Trofeo Eccellenza Feeder Nord – Ovest si sono ritrovate sul campo gara della Mandria, in Fiuma. Campo gara che torna ad essere protagonista di una manifestazione nazionale a feeder dopo almeno quattro anni. Inizialmente la gara era prevista sul Canale San Siro, ma a causa dell’inagibilità della sponda si è optato per lo spostamento in territorio reggiano.

Una scelta sicuramente discutibile in quanto ancora una volta sono state abbandonate le regioni del campionato, Lombardia e Piemonte. Qualcuno aveva chiesto lo spostamento a Spinadesco, nella speranza di ridare vita al campo gara cremonese, senza successo. Certamente non ci sarebbe stata una gran pescosità, ma sarebbe stata un buon modo per riqualificare un campo gara nazionale. La Fiuma comunque ha regalato una discreta pescosità, con diverse breme di taglia a fare la differenza. Un ritorno comunque apprezzato.

Team LBF Italia Preston trionfatrice

Come prevedibile c’è stato il gran ritorno del Team LBF Italia Preston Innovations. Dopo lo scivolone di Peschiera del Garda, dettato dalle condizioni meteo anomale, la squadra due volte campione d’Italia è tornata a dettare legge. Otto penalità sufficienti per recuperare diverse posizioni in classifica ed essere più tranquilli in vista dell’ultima tappa in Fissero e la qualificazione al CIS Feeder 2019.

La classifica per le prime sei squadre è abbastanza corta, ma il Lanza Fishingitalia.com non dovrebbe avere problemi a portare due squadre alle finali. La Squadra A comanda con 27,5 punti, mentre la squadra B segue ad un punto e mezzo di distacco. Terzo il già citato Team LBF Italia. A seguire la Lenza Paradiso Trabucco e la sorpresa della Pescasportivi Seriate Tubertini.

TROFEO ECCELLENZA NORD EST

Confermato il campo gara di Ostellato per le oltre trenta squadre del Trofeo Eccellenza Feeder Nord Est. Nonostante i due chilogrammi e mezzo di pescato per pescatore, buona la risposta del canale ferrarese. Il campo gara comunque non è ancora ai suoi classici livelli, specialmente in quarta zona con diversi cappotti. Da sottolineare anche la presenza in gara di Tom Pickering con la Castelmaggiore Maver.

Vincitore di tappa Il Gambero Milords Maver con nove penalità. Stesso punteggio, ma peso complessivo inferiore per il Lenza Club Ravenna Matrix squadra B. Terza la Castelmaggiore Maver con dieci penalità.

Qualificazione praticamente per il Lenza Club Ravenna Matrix squadra B e la non più sorpresa Lenza Club Riccione Artico con venti penalità. Non scontato invece il passaggio dei campioni uscenti della Lenza Emiliana Tubertini. La squadra A è sesta con 32 punti, in piena bagarre qualificazione, mentre la Squadra B è quindicesima con 42 penalità.

TROFEO ECCELLENZA CENTRO SUD

In questa domenica di Trofeo Eccellenza Feeder 2019 quelli che si sono divertiti di più sono state le squadre del Trofeo Eccellenza Centro Sud. Per le 22 squadre provenienti dalla Toscana al Molise l’Arno pisano è stato il protagonista di tappa. Come sempre, alta pescosità con oltre diciassette chili di media per pescatore. I settori sono stati vinti con pescate tra 22 e 40 chilogrammi.

Podio di giornata completamente a favore delle squadre di casa. Le società toscane hanno saputo sfruttare al meglio un campo gara da loro molto ben conosciuto. Vincitrice di giornata la Lomcer Montecatinese Colmic con otto penalità, piazzando l’altra squadra al terzo posto. Nel mezzo l’Oltrarno Colmic che nonostante la rivoluzione invernale continua a ben comportarsi in questo campionato.

Oltrarno Colmic che ora comanda la classifica generale e può quasi ritenersi qualificata al CIS Feeder 2019 di Umbertide e Peschiera del Garda. Secondo posto per il Team LBF Centro Italia Preston che “scivola” con 20 punti, ma grazie alle cinque penalità del Lago di Corbara rimane salda in seconda piazza.

Summary
Trofeo Eccellenza Feeder 2019 - 2° Prova
Article Name
Trofeo Eccellenza Feeder 2019 - 2° Prova
Description
Secondo atto per il Trofeo Eccellenza Feeder 2019 nella giornata di domenica 9 giugno. I tre campionati che qualificano al CIS Feeder 2019 che si svolgerà tra settembre ed ottobre.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »