Gare in Cavo Lama PESCA AL COLPO

Trofeo Lenza Bibbianese – Difficile Cavo Lama


TROFEO LENZA BIBBIANESE IN CAVO LAMA

Domenica 30 aprile si è svolto il Trofeo Lenza Bibbianese di pesca al colpo. Una gara che inizialmente doveva svolgersi sulla Fiuma, ma che è stato deciso di spostarla in Cavo Lama. Un ottima opportunità per i tanti pescatori che saranno impegnati a maggio sul canale modenese. Presenti infatti diversi agonisti che saranno impegnati nel CIS Colpo ed al Trofeo di Serie A1.

Tutto esaurito per questa gara che era sia a coppie, che a squadre. Le coppie sono state infatti divise in due zone. In totale ben cento coppie partecipanti che hanno occupato per intero ed oltre il campo gara Centrale di Novi di Modena. Quarantasei invece le squadre presenti in classifica generale.

Il Cavo Lama si è presentato in doppia versione. La prima zona, quella in alto, ha regalato una discreta pescosità. Quasi tre chilogrammi e mezzo a coppia. Un dato che mostra quanto il canale abbia sofferto le temperature fredde della notte. Ancora peggio la situazione nella seconda zona, con meno di due chilogrammi per coppia. Si è registrato addirittura un cappotto e box che hanno portato meno di un chilogrammo di peso.

Un Cavo Lama quindi davvero molto tecnico, affrontato a roubaisienne ed all’inglese per cercare di spigolare qualche pesce in più. Sicuramente la stessa pescata si ripeterà almeno fino a questo week end, poi si spera che con l’aumentare delle temperature migliori la situazione. Ora di giugno dovrebbe tornare il vecchio Cavo Lama di sempre.

A vincere il Trofeo Lenza Bibbianese è stata l’Amo Santarcangiolese Colmic con due penalità. La società di Sant’Arcangelo di Romagna è stata l’unica con entrambe le coppie vincitrici di settore. A seguire un terzetto a tre penalità. River Club Padova Tubertini, Amo Santarcangiolese Colmic squadra C ed Il Vairone APSD Tubertini B.

CLASSIFICA – Classifica-42o-Trofeo-Lenza-Bibbianese-30042017