www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Mario Meregalli a Walter Salomon

TROFEO MARIO MEREGALLI A MANTOVA

Ai Laghi di Mantova si è svolto nella giornata di domenica 23 ottobre il Trofeo Mario Meregalli. La gara, istituita per ricordare una della figure storiche della FIPSAS brianzola, è stata organizzata dalla Fipsas di Monza e Brianza. In pratica è una sorta di manifestazione dove partecipano i migliori agonisti delle società brianzole. Una specie di Trofeo Pasinetti per la sezione di Monza e Brianza. Quarantadue i partecipanti, provenienti dalle partecipazioni al CIS Colpo, Trofeo Serie A1, Regionale Lombardo e le competizioni provinciali.

L’accesso al Trofeo Mario Meregalli si ha per meriti sportivi conseguiti durante l’annata trascorsa. Gli agonisti brianzoli si sono trovati sulle sponde del Lago di Mezzo, in una giornata nuvolosa ma fortunatamente senza pioggia battente.

Purtroppo la pescosità non è stata molto elevata. A causa del forte abbassamento delle temperature atmosferiche il lago mantovano non ha regalato un’alta pescosità.

I sei settori composti da sette concorrenti ciascuno hanno visto delle vittorie tra 1800 e 3300 grammi. Praticamente assente il pesce di taglia, sostituito da una buona presenza di gardon.

Infatti chi ha basato la propria pescata sui rutili alla fine è riuscito a portare alla pesa anche un paio di chili di pescato. Naturalmente la pescata è stata effettuata a roubaisienne, tecnica obbligatoria da regolamento.

La vittoria finale è andata a Walter Salomon della Cannisti Muggiò Tubertini, assoluto di giornata con 3350 grammi. Alle sue spalle Pietro Basso de I Gattoni Milo con duecento grammi in meno.

A seguire due atleti della Pescatori Albiatesi Maver, Vincenzo Occhipinti e Maurizio Terraneo.

Al termine della manifestazione è stato organizzato un piccolo rinfresco, a suggello di una gara svoltasi in pieno clima amichevole.

Il vincitore sarà premiato martedì sera alla premiazione dei campioni provinciali 2016. Nella stessa occasione sarà eletto anche il pescatore dell’anno 2016/2017.

Tutti gli atleti sono stati omaggiati dalla sezione con targa ricordo.

TUTTE LE FOTO – CLICCA QUI

Translate »