www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A1 – 5° Prova a Spinadesco

PESCALUNA TUBERTINI BALLABENI VINCITORI A SPINADESCO - TROFEO SERIE A1

PESCALUNA TUBERTINI BALLABENI VINCITORI A SPINADESCO – TROFEO SERIE A1

Siamo arrivati a meno 1 gara dalla fine del Trofeo Serie A1 di pesca al colpo. Sembrava ieri che era iniziato in Canal Bianco ad Adria e siamo già arrivati alla quinta tappa di Spinadesco. Forse la prova più temuta per le condizioni difficili del Canale Navigabile. Un canale che continua a faticare ad ingranare e non riesce a tornare ai fasti di anni fa. Peccato se consideriamo che molti sforzi da parte delle federazioni vicine vengono buttati in progetti con poca speranza.

Spinadesco che comunque ha reso più di quanto ci si potesse aspettare. Diminuita drasticamente la peschetta, forse a causa dell’abbassamento di temperatura atmosferica, è uscita una inaspettata pescata all’inglese su carassi e breme. Una pescata che da sempre c’è come alternativa in Canale Navigabile, ma che spesso ha regalato pochi frutti a pochi pescatori.

Dobbiamo rettificare l’articolo in quanto per un errore non dipeso da noi, ma dalla pubblicazione sul sito Fipsas è stata associata la classifica di giornata di Spinadesco, con i settori di Adria. Quindi niente media da quattro chili, ma molto più bassa. Ad ogni modo una pescata sempre migliore di quelle passate per il canale cremonese.

Il Trofeo Serie A1 è storicamente uno dei più difficili e tecnici da affrontare ed i nomi delle squadre partecipanti la dicono lunga. Proprio i primi di classifica di giornata hanno puntato la propria pescata sulla pesca all’inglese. Vittoria per la Cannisti Pescaluna Tubertini Ballabeni con dieci punti davanti alla Longobardi Milo con 11. Seguono F.lli Campana Tubertini  ed Albiatesi Maver con tredici. F.lli Campana che guida la classifica generale con 58 penalità, davanti alla Pescatori Albiatesi con 64 e Cannisti Cesanesi con 73 punti. Le prime due posizioni sembrano abbastanza delineate, mentre dietro c’è lotta per il terzo gradino del podio.

Brutto scivolone per la Ravanelli Trabucco che sul campo gara di casa chiude con ben venticinque penalità. Ancora una gara prima di chiudere e protagonista tornerà ad essere il Mincio a Peschiera.

140125_5 prova A1

24461_CG_Trofeo di serie A1 dopo 5 prova

Translate »