Trofeo Serie A2 2017 PESCA AL COLPO

Trofeo Serie A2 – Vittoria Amo Santarcangiolese in Cavo Lama


TROFEO SERIE A2 – 1° PROVA IN CAVO LAMA

Nello stesso giorno in cui il Trofeo di Serie A1 effettuava la seconda e terza prova, anche il Trofeo Serie A2 di pesca al colpo prendeva il via in Cavo Lama. Campionato dedicato alle migliori squadre di Veneto, Friuli e Romagna. Per quest’ultima regione partecipano le squadre da Bologna a Rimini.

Considerando che tutto il tratto Centrale era impegnato, per questa competizione sono state picchettate altre zone. Prima e seconda zona tra Ponte Ascona e Ceccona. Terza e quarta zona tra Ponte Ferro e Ponte Samice. Gara quindi che si è svolta tra le cannette in quanto i due tratti interessati non presentano le pedane.

Buona pescosità tra Ponte Ascona e Ponte Ceccona, con la media pescato che si è attestata attorno ai cinque chili. Decisamente inferiore, ma comunque buona, quella del secondo tratto con tre chili di media circa. La pescata si è svolta prevalentemente a roubaisienne sia alla massima lunghezza, che appena fuori dalle cannette. Tutti carassi, con qualche cattura di carpa effettuata sempre pescando sul fondo.

Il Trofeo Serie A2 è iniziato nel segno di due squadre che hanno chiuso con gli stessi punti e gli stessi risultati. Undici penalità con due primi, un secondo ed un settimo posto. E’ stato il peso complessivo a decretare chi delle due squadre dovesse aggiudicarsi il trofeo di giornata. Quindi Amo Santarcangiolese Colmic squadra B prima in classifica e Team Romagna Trabucco seconda. Terzo posto per la Canne Estensi Colmic con dodici punti e mezzo.

SETTORI E PROGRESSIVA – trofeo di serie A2 1 prova