www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trofeo Serie A6 – Diga del Basentello

TROFEO SERIE A6 - BASENTELLO PROTAGONISTA

TROFEO SERIE A6 – BASENTELLO PROTAGONISTA

Week end di gare per il Trofeo Serie A6 di pesca al colpo. Dopo l’inizio di giugno in Calabria, al Lago Cecita, le dieci squadre si spostano in Puglia per la prova alla Diga del Basentello. Un campionato che vede la partecipazione di pochissime squadre, provenienti da Molise, Puglia, Basilicata e Calabria. Da un certo punto di vista davvero una scelta molto strana in quanto il Molise avrebbe avuto più senso che pescasse con la Campania.

La Diga del Basentello è un bacino denominato anche invaso di Serra Corvo, situato tra Puglia e Basilicata. E’ popolato principalmente da carpe e carassi che si possono catturare sia con la roubaisienne, sia con la canna fissa e la tecnica dell’inglese.

Buonissima la pescosità con ottimi pesi. Dopo il dominio iniziale della Arintha Colmic nel week end calabrese, la terza e quarta tappa è andata ad appannaggio delle squadre lucane. Vittoria per la Sud 96 Potenza Tubertini con dodici punti in terza prova. Canne Verdi Milo, organizzatori la domenica, vincitori con tredici punti.

Nonostante un week end non sugli scudi, la Arintha Colmic rimane tranquilla al comado con 51 penalità ed un vantaggio di ben ventisei punti sui secondi, la Cosenza ADPS. Terza la squadra vincitrice della terza tappa.

 

Summary
Trofeo Serie A6 - Diga del Basentello
Article Name
Trofeo Serie A6 - Diga del Basentello
Description
Week end di gare per il Trofeo Serie A6. Dopo l'inizio di giugno in Calabria, al Lago Cecita, le dieci squadre si spostano in Puglia per la prova alla Diga del Basentello
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »