PESCA AL COLPO

Trofeo Shimano al Lago Mallone


TROFEO SHIMANO

Anche quest’anno ha avuto svolgimento il Trofeo Shimano, che come per la passata stagione ha avuto come sede il Lago Mallone di Gattinara. La gara, organizzata magistralmente dalla CON.PE.DI.VER SHIMANO, si è svolta sulla durata delle tre ore il giorno 25 Aprile; buona è stata la risposta dei partecipanti che sono accorsi in più di 50 per aggiudicarsi i ricchi premi in palio.




La gara, come da regolamento, prevedeva la tecnica fissa della Roubaisiennne con misura massima a 13 Mt, quindi le differenze tecniche si sono potute notare principalmente sulla distanza di pesca e sulla profondità. Sulla sponda lato ingresso anche la pesca a galla ha dato ottimi risultati, a differenza della sponda opposta dove essa risultava più difficile data la presenza di minutaglia.
Le esche più utilizzate sono stati bigatti, orsetti e mais, mentre per la pasturazione, sfarinati ed incollato per la pesca sul fondo, mentre bigatti a fionda come da copione per la pesca a galla. In ogni caso da segnalare la buona regolarità e pescosità del lago.

Per la cronaca a vincere l’edizione 2014 del TROFEO SHIMANO e stato SUDETTI con un pescato di poco inferiore ai 50 KG. Esso si aggiudica una Roubaisienne ShimanoTECHNIUM.

CLICCA QUA PER VEDERE LE FOTO