www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Trout Area – Spoon Edmond Pesca

TROUT AREA - SPOON 2018/19 PER EDMOND PESCA

TROUT AREA – SPOON 2018/19 PER EDMOND PESCA

In occasione del Pescare Show 2018 la Edmond Pesca aveva già presentato delle novità per il trout area. Si trattava dei classici Spoon, che per un marchio improntato sull’ultra light fishing e light fishing erano indispensabili. Cos’è lo spoon? Per quei pochi che ancora non ne sono a conoscenza si tratta di un piccolo ondulante, realizzato in diverse forme e grammature veramente molto leggere. Da meno di un grammo, fino ad un massimo di tre grammi e mezzo.

Edmond Pesca è ormai entrata di forza in questa pesca con grammature ultra leggere. Acque interne libere, acque salate ed inevitabilmente anche acque commerciali. Tre nuove tipologie di spoon che si pongono in una posizione decisamente interessante sul mercato grazie al prezzo decisamente competitivo. Ideale quindi per chi si vuole avvicinare a questa pesca della trota in laghetto a spinning. Una tecnica, il trout area, che da ormai tre anni sta prendendo sempre più piede, sopratutto per essere davvero minimal nell’attrezzatura.

SPOON EDMOND PESCA

Hikari, Sumire, Sakuraso. Non potevano che essere giapponesi i nomi degli spoon Edmond Pesca. Ed effettivamente c’è un altro legame con questa scelta. Edmond Pesca ha iniziato il proprio lavoro nel mercato della pesca italiano distribuendo prodotti thailandesi della Lures Factory. A seguire ha iniziato a seguire prodotti per la pesca in mare come l’Agi Fishing ed il Rock Fishing. Per concludere, il Trout Area, tecnica proveniente proprio dal Giappone.

PESCE SVOGLIATO

Otto colorazioni complessive per ogni modello. Hikari presenta una forma romboidale. Consigliato per un recupero lento, molto attirante anche in caduta. Uno spoon disponibile nella grammatura di 2.5 grammi. Ideale per le giornate in cui le trote risultano apatiche.

PESCA SUL FONDO

Sumire, disponibile nella versine da due grammi, si presenta con una forma abbastanza appiattita e tozza. Consigliato per una pesca a ridosso del fondo con recupero lento e dettato da rallentamenti e ripartenze nette. Per le giornate invernali in cui le trote non si muovono in superficie oppure per la pesca nel sottoriva. Da non escludere l’alternativa di recupero veloce in superficie.

RECUPERO A TUTTA!

Sakuraso, spoon in due grammature. Da 1.6 e 2.7 grammi. Forma allungata, recupero veloce a filo della superficie dell’acqua. Recupero sia lineare, che con continue e leggere jerkate. Da provare quando la trota è in forte attività, specialmente nelle prime ore dell’alba.

ALTERNATIVA MARE?

Attenzione che gli spoon citati possono regalare sorprese anche in altri ambiti, al di fuori del trout area. Pescando in mare, si possono rivelare valide alternative alle gomme nel rock fishing. Donzelle, piccoli sciarrani ed anche sugarelli.

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1stargray
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Edmond Pesca
Product Name
Spoon da Trout Area
Price
EUR 4,50

Translate »