www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Tutti a Pozzolo a feeder il 21 agosto!

GARA FEEDER A POZZOLO

Era nell’aria già da qualche settimana ed ora c’è l’ufficialità: il 21 agosto Pozzolo tornerà ad ospitare una manifestazione di pesca e più precisamente si tratterà di un evento di pesca a feeder. Ad organizzare questa garetta sarà Fabio Stevanini del negozio Pescagonismo di Cerea, che ormai da qualche giorno ha iniziato ad andare sullo storico campo gara mantovano, caduto nel dimenticaio ormai da circa una decina di anni. Dello Scaricatore del Mincio, conosciuto principalmente per il campo gara cementato di Pozzolo, da un po’ di tempo non si era sentito più parlare, in particolare da quando era stato letteralmente invaso dai siluri. Qualche cavedano, carpa e barbo di taglia si poteva prendere nel tratto naturale, mentre tutto il campo gara cementato era praticamente finito di esistere. E pensare che nel 1970 ospitò anche un campionato del mondo di pesca al colpo, che vide la vittoria individuale del nostro Dino Bassi. Adesso il pesce sembra essere presente con esemplari di taglia non grossa come piccoli cavedani, barbetti, carassi di piccola taglia e triotti, oltre ad ancora qualche carpa.

Il campo gara sarà quello posto dal Ponte di Massimbona procedendo verso monte. L’iscrizione è aperta fino al raggiungimento dei 50 iscritti. Adesione tramite mail pescagonismocerea@tiscali.it

La quota di partecipazione sarà di 25 € e sarà valido il regolamento nazionale. Consentito massimo 5 litri di pastura + 1 litro di esche è 0.5 litri di vermi che potranno essere usati sia per pasturare, che da innesco.

Raduno alle ore 7.00 presso l’Agriturismo La Pace, situato a 500 metri dal campo di gara. Previsti premi di settore e premi assoluti con prodotti da pesca.

Per il rilancio del campo gara di Pozzolo, il Parco del Mincio e la Fipsas di Mantova hanno autorizzato gli organizzatori alla pulizia delle sponde con lo sfalcio dell’erba presente.

Oltre al 21 agosto, si svolgerà un’altra piccola manifestazione sempre di pesca a feeder nella giornata di giovedì 18 agosto. Per iscrizione le coordinate mail già scritte precedentemente.

Translate »