RockE Edmond Pesca Edmond pesca

Ultra Light Fishing – Canna RockE Edmond Pesca


CANNA ULTRA LIGHT FISHING – ROCKE EDMOND PESCA

Edmond Pesca inizia la rivoluzione vera e propria con un prodotto di assoluto livello. Si tratta della nuovissima canna da ultra light fishing RockE. La canna che va a completare la linea iniziata lo scorso anno con le esche da ultra light. La linea RockE di cui abbiamo parlato spesso negli ultimi mesi, che hanno regalato grandissimi risultati sia a street fishing, che a rock fishing. Una serie di quattro modelli di piccole esche siliconiche ottime sia per le acque interne, che in mare. Mattia Zaupa nel corso dei mesi ha mostrato la versatilità di questi prodotti su diverse specie ittiche.




Ma tutto ciò è stato reso ancor più facile da questa nuovissima canna da ultra light fishing. La RockE non ha solo conquistato Mattia, Pro Staff Edmond Pesca, ma anche tutti coloro che l’hanno provata. Una canna che rispecchia a 360° questa particolare tipologia di pesca che si pratica con esche di piccola pezzatura e grammatura. Questo prodotto potrebbe venire confuso con le classiche canne da trout area, ma non ha molto a che fare. Non presenta la stessa parabolicità dell’attrezzatura da trout area. E’ più progressiva, rimanendo comunque con un’azione decisamente rapida.

La RockE di Edmond Pesca è stata realizzata in quattro versioni dalla medesima lunghezza di 213 centimetri.

0.5  – 2 grammi / 1 – 3 grammi / 3 – 5 grammi / 3 – 7 grammi.

I quattro casting fanno subito capire che i primi due casting sono ideali per l’ultra light fishing. In particolare in ambienti stretti, con corrente molto lenta o ferma. Piccoli black bass, persici reali, cavedani e luciperca sono le prede che più di adattano a questi casting. I lucioperca soprattutto per la mangiata a volte impercettibile che normalmente danno sull’esca.

Il casting fino a sette grammi invece garantisce alla canna di avere una buona riserva di potenza. Due modelli per il light fishing, da azzardare anche per la pesca di lucci di medie dimensioni e, perchè no, anche piccoli siluri, aspi e black bass. La riserva di potenza delle RockE è tale da essere usate in più situazioni. Senza dimenticare poi la pesca in mare. Si potrebbe pensare che non siano canne realizzate per questi ambienti, ma sarebbe un grosso errore. Edmond Pesca ha pensato anche agli amanti del mare. Ha pensato che la salsedine è sempre un problema. Quindi i materiali sono stati scelti per resistere alla salsedine. Alla fine, è una canna anche per il rock fishing.

A rock fishing trovano una dimensione a loro congeniale in quanto mettono in mostra la loro caratteristica principale : la sensibilità. Il cimino pieno, i due differenti moduli di carbonio con cui sono stati creati i due pezzi della canna, ma soprattutto un particolare ancora più importante. Parliamo della placca porta mulinello frazionata. Ciò aumenta il grado di sensibilità della RockE che praticando rock fishing è fondamentale. La RockE presenta inoltre un’azione extra fast.

Una canna da provare in diverse condizioni di pesca. Anzi, un prodotto che bisogna davvero prendere in mano per potersi rendere conto di quanto sia interessante e valido.

La RockE di Edmond potrebbe sembrare una canna di alto costo, ma così non è. E’ incredibile il rapporto qualità/prezzo, a dir poco imbattibile. Perfetta per i veri amanti dello street fishing e rock fishing. Se si ha l’occasione, il consiglio è di provarla per rimanere stupiti. In caso contrario, anche andare al buio non è un azzardo se si ama la pesca ultra light fishing. RockE non ha nulla da invidiare alla concorrenza. Anzi, presenta un rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile. Provare per credere.

Per maggiori informazioni e per i negozi dove reperire il prodotto contattare Edmond Pesca sul sito www.edmondpesca.com oppure alla Pagina Facebook EDMOND FISHING ITALY