Spinning - I piccoli di casa Ecogear Street fishing

Ultralight Street Fishing – I piccoli di casa Ecogear


ECOGEAR PER LO STREET FISHING ULTRALIGHT

Nel corso dell’ultimo anno lo spinning ultralight ha vissuto una nuova giovinezza grazie alla sempre maggiore diffusione dello street fishing, altra “disciplina” che si svolge nei piccoli corsi d’acqua che attraversano paesi e città. Certo lo Street Fishing non è nulla di nuovo, ma con l’arrivo di ulteriori attrezzature specifiche alla portata di tutti, è diventato sempre più in voga. I vantaggi che porta questa pesca sono molteplici. Può essere praticato da chiunque senza distinzione di età, dal ragazzino che vuole passare un’oretta di pesca con gli amici fino alla persona adulta che una volta terminato con il lavoro si vuole rilassare durante le ultime ore della giornata. Inoltre il punto chiave dello Street Fishing è la semplicità: tutto ciò che serve si può portare comodamente in un marsupio o, al massimo, una borsina.




Detto questo presentiamo un paio di interessanti prodottini realizzati dalla giapponese Ecogear per questa tecnica di spinning. Si tratta di due Crank che Ecogear ha denominato CX35 e SX40. Già di primo impatto si possono presentare alcune differenze sostanziali. Il primo presenta una forma decisamente più tondeggiante, mentre il secondo presenta una silhouette più slanciata. In pesca il CX35 affronta qualsiasi condizione di acqua, anche le correnti più forti dei grandi canali fino alle tranquille acque di lago dove mantiene un’ottima vibrazione anche con recuperi molto lenti, che non passano inosservati agli occhi dei tanti predatori che può attirare. A tal proposito ben si sposa nella ricerca del Black Bass proprio per la sua forma tozza. Per quanto riguarda l’esca cugina, se così vogliamo chiamarla, risulta essere molto più adatta ad affrontare piccoli ambienti come canali di irrigazione larghi pochi metri e risorgive. Presenta una vibrazione più stretta che fa letteralmente impazzire non solo i piccoli luciperca, ma anche i cavedani ed addirittura le scardole. Alla fine potremmo quasi considerare questa come un’esca universale, che non passa inosservata ai predatori delle acque interne.

I prodotti citati e tutti i prodotti della ditta Ecogear sono distribuiti in Italia da Cogitech e li potete trovare od ordinare in tutti i negozi rivenditori di prodotti Marukyu, Nories ed Ecogear. Tra cui anche :

Predatori & Prede a Casale Monferrato e sul negozio online www.predatorieprede.it – CLICCA QUI

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Il Pellicano – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Testo e Foto di Marco Pace – Pro Staff Ecogear Italia

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *