www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Un successo il Trofeo Esca & Pesca – Coppa Colmic 2015!

LA COPPIA ENOS – EMILIANO VINCE LA COPPA COLMIC 2015 – TROFEO ESCA E PESCA

Il carpodromo La Boscherona, piccolo impianto situato alle porte della città di Monza in grado di ospitare una cinquantina di agonisti in roubaisienne, domenica 20 dicembre ha ospitato l’edizione 2015 del Trofeo Esca & Pesca e Coppa Colmic 2015. Una manifestazione di pesca al colpo organizzata dalle società Amo e Lenza Colmic di Paina e Nuova Lloyd Colmic in collaborazione con il negozio di pesca Esca & Pesca Sport di Simone Fumagalli situato in Via Oberdan 2  Muggiò. La giornata ha avuto un buon inizio fin dalle prime luci dell’alba, grazie al veloce innalzamento delle temperature determinato dal cielo limpido e l’assenza di vento, che hanno permesso ai raggi del sole di riscaldare l’aria. Una condizione che ha sicuramente dato una mano alla pescosità riscaldando l’acqua di quei pochi gradi per mettere in maggiore movimento il pesce. Partecipazione totale all’evento e tutto esaurito in pochi giorni dalla pubblicazione della locandina. In totale hanno preso parte a questa Coppa Colmic 2015 e Trofeo Esca & Pesca ben 52 agonisti divisi nelle ventisei coppie presenti. Nonostante la temperatura sopra la media del periodo degli ultimi giorni, la pescata è stata decisamente difficile al punto che si sono registrati anche due cappotti. Per riuscire ad avere la meglio delle carpe ed i carassi presenti alla Boscherona, l’impostazione base è stata quella di utilizzare delle lenze molto leggere per tentare di non insospettire il pesce. Per lo più sono stati catturati i ciprinidi da 300 – 400 grammi dell’ultima immissione effettuata nell’ultimo mese, oltre a qualche carpotta oltre il chilogrammo di peso.

La vittoria finale è andata alla coppia della Lambro 90 Maver formata da Enos Sala ed il socio Emiliano, capaci di pesare ben 18990 chilogrammi e beffare per mezzo chilogrammo i secondi assoluti Boselli – Pappaletteradella Argentia Colmic. Ai vincitori è stata consegnata una targa ricordo della manifestazione, mentre a tutti i primi classificati di settore sono andati premi in prodotti targati Colmic.

Manifestazione che non si può dire che non sia riuscita molto bene, aiutati anche dal meteo a dir poco favorevole ed alla perfetta organizzazione associata tra le società della Amo e Lenza e Nuova Lloyd, oltre all’ospitalità del laghetto di Monza. Oltre ai gruppi citati, doverosi i ringraziamenti per la ditta Colmic che ha voluto essere presente all’evento omaggiando la Coppa Colmic ed il Trofeo Esca & Pesca con due roubaisienne da carpodromo della lunghezza di nove metri. Inutile dire che, visto il successo della giornata, il prossimo anno il tutto verrà ancora ripetuto.

Translate »