Pescatori del Topino Gara della Madonna 2016 NOTIZIE DAL MONDO

Un successo la benefica Gara della Madonna della Pescatori del Topino


DIVERTIMENTO E BENEFICENZA: QUESTI GLI OBIETTIVI DELL’ENNESIMA EDIZIONE DELLA “GARA DELLA MADONNA”DEI PESCATORI DEL TOPINO.

Centoventi partecipanti provenienti dal centro Italia. Circa 10 quintali di trote catturate. Circa dieci quintali di trote donate alle comunità locali folignate. Il tuto grazie all’accordo con la onlus del Banco Alimentare. I migliori team del centro Italia si sono sfidati nuovamente in occasione del più grosso evento, organizzato dalla società folignate dell’A.S.D. Pescatori del Topino, denominato “Gara della Madonna”. Nel giorno dell’Immacolata, l’8 dicembre, il club umbro ha accolto 120 partecipanti accorsi per tale manifestazione. Oltre al puro, classico e insostituibile divertimento di pescare, gli agonisti hanno potuto ricevere ricchi premi offerti dagli sponsor. Ma soprattutto hanno potuto fare beneficenza donando il pescato alla fondazione onlus del Banco Alimentare.




La gara ha avuto inizio alle ore 8 e la location è stata il Lago Clitunno. A seguire si sono svolte le premiazioni nella quale ha visto trionfare il box della Fishing Clan. Ma i veri vincitori della giornata sono gli elementi cardini dell’evento: il divertimento e la beneficenza.

“Come ogni anno il club dei Pescatori del Topino organizza questa gara denominata Gara della Madonna, in occasione del giorno di svolgimento della manifestazione ma anche per evidenziare il divertimento delle centinaia di agonisti accorsi”. Queste le parole dell’Addetto alle Pubbliche Relazioni Sig. Fabrizio Reali. Lo stesso ha continuato così : “Assieme ad uno degli elementi cardini di tutte le manifestazioni sportive di ogni genere, il divertimento, grazie all’accordo stipulato nel 2015 tra la società e la onlus del Banco Alimentare, l’evento acquista valore e le ricadute sul territorio, degli eventi pianificati, acquista sempre maggiore attenzione ed importanza.

Un gesto molto significativo quello della A.S.D. Pescatori del Topino che va incontro alle esigenze dei più bisognosi che spesso non possono seguire stili di vita alimentare equilibrati. La nostra società vuole dar voce e seguito al progetto della Onlus del Banco Alimentare allargando gli orizzonti cercando, infatti, di far aderire all’iniziativa tutti coloro che organizzano competizioni del genere attraverso i canali comunicativi online e offline: il sito ufficiale del club, i social media, le riviste di settore, la stampa locale e nazionale, brochure e volantini degli eventi.”

Al termine dei riconoscimenti si è svolta la “Lotteria del Pescatore” che la società A.S.D. Pescatori del Topino organizza di consuetudine in occasione della manifestazione. Estratti i biglietti vincenti ha preso la parola in presidente del team folignate Alessandro Morosini il quale ha ringraziato tutti per la numerosa presenza, ma soprattutto gli sponsor che hanno contribuito in maniera ingente per la premiazione.

Con l’augurio di trascorrere buone feste, i Pescatori del Topino ringraziano tutti. L’augurio è di ritrovarsi alla prossima vera, unica e irripetibile Gara della Madonna.

Testo e foto di Fabrizio Reali – Pescatori del Topino