www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Il Vairone Tubertini vince un combattuto Trofeo Serie A3

TROFEO SERIE A3 2017

Dopo sei appassionanti tappe si è concluso il Trofeo Serie A3. Il campionato a squadre che vede la partecipazione delle migliori squadre di Toscana ed Emilia. Sei prove che sono state davvero combattute, con le società toscane in mostra. In particolare la Lenza Aglianese Colmic che fino alla quarta prova ha tenuto la testa della classifica. Alla fine però a spuntarla è stata la società modenese de Il Vairone Tubertini.

Una vittoria dettata dalla buona prova sul campo quasi di casa della Fiuma. Gara molto insidiosa per tutti a causa delle difficoltà del campo gara di Mandria in questo 2017. Il Vairone ha approfittato dello scivolone delle due squadre della società pistoiese per conquistare la vetta. Una zampata fatta proprio al momento giusto con le ultime due prove con un totale di 23,5 punti, metà dei punti della Lenza Aglianese B delle ultime due gare.

Le aspettative erano di una Fiuma molto insidiosa e così è stato. Due zone con meno di un chilo e mezzo di media. Una zona con un chilogrammo e mezzo di media per pescatore e solo la quarta zona leggermente più pescosa. Un aumento di pescosità dettato dall’ultimo settore, grazie all’assoluto da sette chilogrammi dell’ultimo di campo. A seguire cinque chili e mezzo, quattro chili e mezzo e 3700 grammi. Come sempre, un ultimo settore molto pescoso. Una gara difficile da interpretare e difficile dal punto di vista fisico. Il maltempo infatti ha colpito anche l’area di Boretto con un violentissimo acquazzone e temporale durante metà gara.

Alla fine la vittoria di tappa è andata alla toscana Arno Team Trabucco con 11 penalità. Alle sue spalle i padroni di casa della Boretto Po Tubertini con 12 e la Vasca Azzurra Pappiana Tubertini.

La classifica finale come detto ha visto la vittoria de Il Vairone Tubertini con 60,5 punti. A seguire le due squadre della Lenza Aglianese Colmic, rispettivamente la B davanti alla A per un solo punto. Quarta la Arno Team Trabucco e quinto il TCA Firenze Maver. Attesa ora per il quorum che determinerà le qualificate al CIS Colpo 2018, al netto delle possibili rinunce delle prime in classifica.

GIORNATA – 133468_A3 6 prova

PROGRESSIVA – 21788_CG_finale A3

Translate »