www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Virtus Fishing Campione di Svizzera al cubo!

IN SVIZZERA E’ ANCORA VIRTUS FISHING

Non c’è due, senza tre e la Virtus Fishing si porta a casa per la terza volta consecutiva il titolo di società Campione di Svizzera di pesca al colpo. I fortissimi ragazzi della società con base a Zurigo hanno riconquistato il titolo nazionale dopo la vittoria dello scorso anno. Ultima prova che si è svolta in terra francese sul canale di Montreaux Vieux, nell’Alsazia francese.

Un campo gara che ogni anno vede le squadre elvetiche sfidarsi per il proprio campionato di pesca al colpo. Gara molto tecnica, impostata esclusivamente sulla roubaisienne con fouilles e ver de vase.

A farla da padrone ancora una volta le breme ed i gardon, per delle pesate vincenti tra i duemila e tremilacinquecento grammi. Diversi i concorrenti che hanno presentato meno di un chilo di pesce.

Per la Virtus Fishing è stata la squadra B a riportare a casa il titolo di società campione di Svizzera. Gara tirata per i neocampioni elvetici, che nonostante i nove punti di giornata hanno chiuso al secondo posto.

Vittoria di tappa infatti per il Le Vangeron squadra C con otto penalità.

La Virtus Fishing quindi riconquista l’accesso ai prossimi campionati del mondo per clubs. Secondo posto e qualificazione come rappresentativa svizzera ai prossimi campionati europei che si svolgeranno in Italia sul Canal Bianco a Loreo per il Le Vangeron squadra A con 47 punti complessivi, undici in più dai capoclassifica.

Terzo gradino del podio per il CP Lugano che torna ad una manifestazione internazionale. Nel 2017 rappresenterà il proprio paese al Trofeo Sei Nazioni che si svolgerà al Lago di Courtavon, in Francia.

Ad organizzare sarà però proprio la federazione svizzera. Quarto posto per la Lenza Paradiso che paga un pesante avvio ai Laghi Tensi e chiude a cinque punti dal podio.

I nostri complimenti agli amici della Virtus Fishing, tre volte campioni di Svizzera di pesca al colpo.

GIORNATA – classifica-di-giornata-campionato-ch-montreux-vieux-2016-xlsx

SETTORI – campionato-ch-settori-montreux-vieux-2016-xlsx

PROGRESSIVA FINALE – campionato-ch-2016-classifica-progressiva-xlsx

Translate »