Winter Feeder 2017 a Trecenta PESCA A FEEDER

Winter Feeder – Pioggia e pesce a Trecenta


WINTER FEEDER A TRECENTA

La stagione in acque libere per il feeder sta iniziando. Naturalmente, com’è giusto che sia, un po’ a rilento. Le temperature sono ancora molto basse ed in questi giorni c’è anche il problema della pioggia.




Ad aprire le danze, come sempre, il Canal Bianco. La via d’acqua che collega Mantova con Venezia è la prima a regalare una buona pescosità. Non è un caso che è stata organizzata una gara denominata Winter Feeder. Ad occuparsi dell’organizzazione l’Unione Pescatori Polesani con la presenza dell’azienda Milo come sponsor.

Una manifestazione con formula decisamente differente rispetto al normale. Per la prima volta si è trattata di una gara di pesca a box formata da tre concorrenti. La giornata odierna non è stata molto clemente, con moltissima pioggia che ha bagnato dall’inizio alla fine i concorrenti.

Campo gara prescelto quello situato in prossimità dell’abitato di Trecenta, in Provincia di Rovigo. Molto buona la partecipazione con tre settori da cinque box ciascuno. In totale quindi 45 agonisti complessivamente. Pescosità non elevata, ma comunque discreta.

Per vincere i settori al campo di Trecenta sono stati necessari dai quattro ai cinque chilogrammi. Considerata la giornata difficile, le breme si sono comunque fatte vedere regalando quindi qualche cattura.