www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Preston Innovations Winter Festival 2018

PRESTON INNOVATIONS WINTER FESTIVAL 2018 - LAGHI SEGUGIO

PRESTON INNOVATIONS WINTER FESTIVAL 2018 – LAGHI SEGUGIO

E’ uno degli appuntamenti più attesi dal mondo “prestoniano”. Parliamo del Preston Innovations Winter Festival. Un evento che da ormai alcuni anni si svolge nel nostro Paese e che ha toccato diversi impianti. Dai Laghi di Faldo ai Laghi Tensi, passando per i Laghi di Molinella. Per l’edizione 2018 la location designata sono stati i Laghi Segugio. Un impianto che nei suoi pochi anni di vita ha conquistato un alto numero di pescatori, agonisti e non.

Serietà nella gestione, cordialità, comodità nelle postazioni e, soprattutto, pescosità. Sono queste in sintesi le caratteristiche che contraddistinguono i laghi di Pizzighettone. E proprio nei primi due punti si rispecchia lo stile Preston Innovations, sia italiano che europeo. Il Preston Innovations Winter Festival è una manifestazione aperta a chiunque volesse partecipare, senza vincoli di sponsor. Unico obbligo, quello di partecipare per divertirsi.

Evento Betti Sport

Un’iniziativa organizzata dal distributore italiano Betti Sport, in collaborazione con i suoi uomini principali ovvero Angelo De Pascalis, Massimiliano De Pascalis e Michele Batignani. In totale ben quattro giorni di pesca, il tutto in compagnia dei principali esponenti Preston Innovations inglesi ed europei. Su tutti Des Shipp, Frankie Gianoncelli e Mick Slater. In pratica un parterre di tutto rispetto.

Programma

Tutto il week end in realtà ha preso il via fin dal martedì pomeriggio, con l’arrivo degli inglesi in terra cremonese. Mercoledì il primo approccio al lago, con garetta a roubaisienne nel pomeriggio. Stesso discorso anche per il giovedì, con la messa in acqua delle novità 2019 tra le nuovissime canne e gli interessantissimi mulinelli. Venerdì è stato tempo di competizione vera e propria con il test match di feeder nel carpodromo. Sabato ancora feeder, ma per l’evento individuale del test match nei laghi carpodromo e bianco. Infine la grande gara attesa da tanti, ovvero l’evento della domenica, il Feeder Match Team. Tre concorrenti per squadre, tre laghi.

E proprio questo è stato l’evento clou del week end Preston Innovations Winter Festival. Nel mezzo, anche la partecipazione all’inaugurazione del negozio Brandazza Pesca di Gragnano Trebbiese.

Il Feeder Match Team

Sono state giornate caratterizzate dalla nebbia delle prime ore del mattino, ma che poi si sono trasformate nel pomeriggio in stupende giornate dicembrine. Il carpodromo ha regalato pesi molto interessanti, con punte vicine ai cinquanta chilogrammi di peso. Come spesso accade, alcuni picchetti hanno regalato come sempre una pescosità maggiore rispetto ad altri.

Più difficile invece la gara negli altri laghi, in particolare il Lago Ingresso, ovvero quello dedicato alla pesca dei carassi. Diciassette le squadre presenti, che moltiplicate per tre fanno oltre cinquanta partecipanti individuali. Considerate le grandi differenze tra un lago e l’altro, i punteggi sono stati davvero alti. Basti pensare che i vincitori hanno chiuso con ben quindici penalità.

Novità esposte

Come detto, questa manifestazione è organizzata non solo per l’aspetto agonistico, ma soprattutto per presentare le novità 2019. In tanti infatti sono intervenuti anche solo per visionare canne, mulinelli, buffetteria e quant’altro.

Tra le canne una novità tra le Supera, con l’inserimento della 12,6 piedi per la pesca a lunga distanza. Poi una nuova serie di canne da acque commerciali, le Tyson da 9 a 12 piedi. Infine la terza novità tra le canne è la Super Feeder, una canna all round adatta a tutte le tasche.

Per i mulinelli invece le novità sostanziali sono due: Inertia ed Extremity Feeder. Due mulinelli di eccellente fattura, caratterizzati da un rapporto qualità/prezzo decisamente interessanti. Sia le canne, che i mulinelli, sono recensiti in dettaglio nella sezione Preston Innovations di Fishingmania.

 

 

Summary
Preston Innovations Winter Festival 2018
Article Name
Preston Innovations Winter Festival 2018
Description
E' uno degli appuntamenti più attesi dal mondo "prestoniano". Parliamo del Preston Innovations Winter Festival. Un evento che da ormai alcuni anni si svolge nel nostro Paese e che ha toccato diversi impianti. Dai Laghi di Faldo ai Laghi Tensi, passando per i Laghi di Molinella. Per l'edizione 2018 la location designata sono stati i Laghi Segugio. Un impianto che nei suoi pochi anni di vita ha conquistato un alto numero di pescatori, agonisti e non.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »