PROVINCIALE INDIVIDUALE COLPO DI PADOVA 2016
Domenica 16 ottobre il campo di Peschiera del Garda è risultato molto affollato. Il Mincio infatti ha ospitato oltre al Club Azzurro e gli Individuali di Milano, anche il Campionato Provinciale Individuale Colpo di Padova.
Giornata stupenda per i trentotto partecipanti alla manifestazione, con sole e caldo. Una giornata arrivata dopo due giorni di forte pioggia sull’area veronese e non solo.
Tratto di gara per questa manifestazione la terza zona, in piena curva dopo lo stacco dei fili.
A causa della pioggia il fiume si è presentato sabato con acqua ambrata. Colore dell’acqua che poi è tornato alla normalità la domenica mattina, regalando uno scenario suggestivo ai pescatori.
Grazie alla lenta corrente la pesca si è svolta prevalentemente con la tecnica dell’inglese a metà fiume. Il tutto pescando sia a galla con due metri e mezzo di profondità, sia sul fondo.
In diversi hanno anche scelto la bolognese e la roubaisienne per la pesca delle carpe e cavedani.
Principalmente sono state catturate delle scardole, anche di notevole dimensione, qualche cavedano, dei barbi e dei carassi.
La media pescato di 1789 grammi però non è stata delle migliori e sono stati registrati anche 9 cappotti.
Assoluto di giornata e campione provinciale individuale colpo di Padova è risultato Piergiorgio Gherbin. L’agonista della Cannisti Club Vicenza Colmic pesa oltre sette chilogrammi e chiude con sole cinque penalità.
Il resto del podio è sempre della Cannisti Club Vicenza Colmic, con Luca Zazzeron secondo a 6 penalità ed Alessandro Cecchin terzo con sette punti.
Tutte le foto su Pescatoripadovani.net