www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Pescara 2019 – 2° prova

COPPA FISHERIES PESCARA DI PESCA A FEEDER - DUE AL COMANDO

COPPA FISHERIES PESCARA DI PESCA A FEEDER – DUE AL COMANDO

Domenica 11 novembre, come da calendario, si è svolta la seconda prova della Coppa Fisheries Pescara nello splendido lago Font’ Antica (TE). Ci sono stati un paio di assenti ed un paio di nuovi ingressi, ma quasi tutte le “vecchie volpi” erano lì a combattere sul proprio picchetto. Infatti mancava Senaturo Stefano che, dopo la brillante prima prova al Lago Vestina Azzurra, è stato fermato ai box da impegni lavorativi imprevisti.

A differenza della prima prova, questa non è stata una mattanza, i pesi parlano chiaro, ma l’apaticità del pesce non ha fatto altro che scaldare l’ambiente. In effetti a scaldarsi è stato solo l’entusiasmo, mentre le temperature sono rimaste rigide fino a metà giornata, con minime mattutine di 5°- 6°. Complice una leggera brezza proveniente dal mare, le abboccate sono state scostanti, sia nei tempi che nelle distanze di lancio. Chi ha avuto la meglio ha saputo destreggiarsi con carassi piccoli e svogliati, intervallati da poche carpe.

La seconda prova

Entriamo nei particolari. La gara si è svolta sulla sponda denominata “argine”. I picchetti favoriti, come c’era da immaginarsi, sono stati gli esterni. Moroni Pierpaolo, sul picchetto esterno del settore di destra, non si è dovuto sbattere più di tanto per crearsi un vantaggio e pescare in tranquillità fino a fine gara.

Nel settore centrale, quello tecnico, Fabiano Merlotti si è dovuto districare tra i carassi, guadagnandosi così un primo di settore e recuperando in parte la pessima prestazione della prima prova. Il settore di sinistra è stato quello più combattuto, dove a spuntarla è stato Figliola Matteo.

Contro ogni previsione, Matteo è riuscito a superare l’esterno di settore, favorito almeno sulla carta. La sua concentrazione, conoscenza del campo e costanza di pesca hanno contribuito al successo di settore. Ci saranno sempre picchetti favoriti sulla carta, ma ragazzi, ricordiamoci che la pesca ci delizia di questi imprevisti. Mai dare nulla per scontato e mai abbassare la guardia!

Perché questo lago

La scelta di svolgere in questo lago una delle tre prove della selettiva non è stata una scelta casuale. Spesso, in Abruzzo, siamo abituati a vincere un settore con pesi che superano il quintale. Dover affrontare un lago con una forte presenza di piccoli carassi è servito ai ragazzi per allenarsi con fili e ami piccoli, mangiate furtive e pesi decisamente “più umani”.

Le carte si sono rimescolate, le possibilità di classificarsi nella metà “giusta”, quella che porterà alla semifinale zonale, è alla portata di tutti. Le terza prova, quella del 2 Dicembre, si preannuncia molto avvincente.

Un ringraziamento va ai ragazzi e soprattutto a Gabriele e Sabrina del Lago Font’ Antica che, manco ce ne fosse bisogno di ribadirlo, sono stati fantastici.

PROGRESSIVA – Qualifiche-Fisheries

D’Intino Valentino

Summary
Coppa Fisheries Pescara 2019 - 2° prova
Article Name
Coppa Fisheries Pescara 2019 - 2° prova
Description
Domenica 11 novembre, come da calendario, si è svolta la seconda prova della Coppa Fisheries Pescara nello splendido lago Font' Antica (TE).
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »