www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Italiano Autoferrotranvieri 2019 – Vittoria Fondazione ATM Milo

Nella giornata di venerdì 30 agosto si è svolta l’edizione 2019 del Campionato Italiano Autoferrotranvieri di pesca al colpo. Una manifestazione dedicata agli addetti ai lavori nell’ambito del trasporto pubblico. Ad ospitare la manifestazione quest’anno è toccato agli autoferrotranvieri milanesi della Fondazione ATM Sez. Pesca. Una società sponsorizzata Milo, che ha la propria sede nel lago di proprietà situato a Redecesio.

Dopo i temporali del mercoledì ed il rinfresco dell’aria del giovedì, gli 88 presenti hanno affrontato condizioni meteo di piena estate. Molto caldo fin dalle prime ore del mattino e forte umidità che ha accompagnato tutti per le te ore di gara, dalle 8.30 alle 11.30.

Diverse le compagini presenti, provenienti da diverse parti del Nord e Centro Italia. Presenti le sezioni emiliane di Parma, Reggio Emilia e Bologna. Dalla Toscana Siena e Lucca, a cui si aggiungono Venezia, Genova ed addirittura Perugia.

La gara

Quattro le zone in cui è stato suddiviso il lago. Due zone sono state posizionate vicine, nel lago dei carassi, mentre per le altre due sono state utilizzate le sponde lunghe del carpodromo. Come prevedibile, con i continui sbalzi termici il pesce non ha risposto molto bene. I carassi, normalmente sempre molto attivi, non hanno regalato la classica regolarità delle manifestazioni che si svolgono in questo lago. Per il carpodromo, invece, attività davvero molto bassa e limitata a pochi picchetti. Inevitabile sottolineare che il livello della manifestazione non è paragonabile a quello dei vari campionati individuali ed a squadre regionali e nazionali.

A partecipare non sono infatti puri agonisti, ma semplici pescatori che hanno piacere di passare una giornata in compagnia rivedendo vecchi amici. Si sono visti diversi articoli che hanno fatto la storia della pesca italiana, in particolare panieri.

Fondazione ATM Campioni d’Italia

Alla fine i dettagli hanno fatto la differenza e l’esperienza dei ragazzi della Fondazione ATM Sez. Pesca Milo ha portato al successo finale. Sicuramente anche lo svolgimento della gara nel lago di casa è stato un incentivo in più.

La Fondazione ATM Sez.Pesca Milo ha vinto il titolo italiano con merito, portando al raduno sole sei penalità. Una sfida in famiglia stravinta sulla squadra B che ha chiuso con nove penalità complessive. Al terzo posto con dieci penalità la CRAL TEP Parma.

CLASSIFICA A SQUADRE – squadre

Che post gara!

Organizzazione non impeccabile, ma superlativa. Degna dei più importanti eventi internazionali. Se pensiamo alle finali dei campionati italiani di pesca al colpo, non c’è nemmeno paragone. Al fine gara nessun fuggi, fuggi generale, ma uno stupendo “terzo tempo” in stile rugby. La Fondazione ATM Sez. Pesca ci teneva molto a ben figurare sotto tutti i punti di vista e non ha steccato.

Buffet di benvenuto e pranzo in una stupenda location nella periferia est milanese. A seguire le premiazioni dei campionati a squadre ed individuali. Quest’ultimo vinto da Massimo Bartoli del CRAL CLAP LUCCA con oltre venticinque chilogrammi di pescato.

ind 1

ind-2

ind-3

Summary
Italiano Autoferrotranvieri 2019 - Vittoria Fondazione ATM Milo
Article Name
Italiano Autoferrotranvieri 2019 - Vittoria Fondazione ATM Milo
Description
Nella giornata di venerdì 30 agosto si è svolta l'edizione 2019 del Campionato Italiano Autoferrotranvieri di pesca al colpo. Una manifestazione dedicata agli addetti ai lavori nell'ambito del trasporto pubblico. Ad ospitare la manifestazione quest'anno è toccato agli autoferrotranvieri milanesi della Fondazione ATM Sez. Pesca. Una società sponsorizzata Milo, che ha la propria sede nel lago di proprietà situato a Redecesio.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »