www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Milo Gerardix 2018 – Finale Individuale

EVENTO MILO GERARDIX 2018 - VINCE ALBAN BONATO

EVENTO MILO GERARDIX 2018 – VINCE ALBAN BONATO

Dopo lo svolgimento della finale a coppie della Milo Gerardix, è arrivato il turno anche della gara individuale. Una novità per questa manifestazione, che da sempre si svolge in coppia. Non a caso il nome completo dell’evento è Milo Gerardix Doblo. Un torneo di pesca in laghetto, dedicato alla pesca al colpo, ideato da Gerard Trinquier, storico agente Milo per la Francia, ma soprattutto una vera e propria icona della pesca al colpo francese.

Non è un caso che siano davvero tantissimi i partecipanti a questo evento. Numeri che in Italia possiamo davvero sognarci se pensiamo che alle gare di qualificazione per il torneo individuale hanno preso parte qualcosa come 1820 concorrenti. Avete letto bene, quasi duemila pescatori. Un numero che bisogna poi dividere per circa una sessantina di laghi.

Dagli iniziali 1820 concorrenti si è arrivati ai 370 delle semifinali. In questo caso sono stati sedici i laghi che hanno determinato poi i sessanta finalisti. Ad ospitare l’evento, della durata di tre giorni, Montrevel en Bresse e Carp’O Bresse a Romenay, nella Borgogna.

Vince Alban Bonato

A conquistare la Milo Gerardix, ovviamente evento sponsorizzato dal marchio italiano Milo, quest’anno è stato Alban Bonato. Ironia della sorte, un atleta che fino a pochi mesi fa era proprio uno degli agenti del brand milanese. Una vittoria meritata con quattro penalità ed oltre 87 chilogrammi di pescato. Il secondo classificato, Michel Carrieri, si ferma 7 penalità. Terzo invece è risultato Francois Faullumel con otto punti e 96 chili.

 

Translate »