www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

4° Memorial Barbetta

4° MEMORIAL BARBETTA AI LAGHETTI LA FORNACE

4° MEMORIAL BARBETTA AI LAGHETTI LA FORNACE

Si è concluso domenica 25 Novembre, alle ore 16, il 4° Memorial Barbetta. Manifestazione che vuole ricordare uno dei più grandi agonisti e pescatori di pesca al colpo italiani. Ad ospitare l’evento i “Laghetti La Fornace” di Gessate (Mi). Come ogni anno, il Memorial Barbetta vede impegnate sia le tecniche della pesca al colpo, che del feeder. Nel lago 1 impegnati i colpisti, mentre nel lago 2 i pescatori di feeder.

Il trofeo si è svolto in 2 fasi di qualificazione, una al sabato mattina ed una alla domenica mattina. A seguire la finale alla domenica pomeriggio. Ottimo il pescato del sabato nel lago1, forse dovuto sia al ripopolamento di carassi di piccola taglia effettuato pochi giorni prima, che alle temperature più alte anche se con meteo piovigginoso. Alla domenica mattina, le cose sono sembrate da subito diverse. Il cielo si è rasserenato e le temperature notturne sono scese. Ciò ha determinato una diminuzione dell’attività dei pesci, che hanno impiegato più tempo ad entrare in pastura.

Pescata difficile

La pescata si è evoluta positivamente dopo circa un’ora, ma la media del pescato pro capite è stata inferiore di circa 1 chilogrammo rispetto al giorno precedente. Nel lago 2, quello dedicato al feeder, i primi 30 minuti sono trascorsi senza riuscire a scorgere nemmeno una mangiata. Successivamente, con molta calma, il pesce è entrato in pastura. Alla fine l’assoluto di tutta la manifestazione, anche se registrato nelle qualificazioni, ha toccato quasi i trenta chilogrammi. A far segnare questo peso Walter Ruffini.

Purtroppo le gare finali del pomeriggio hanno visto un’ulteriore riduzione del pescato, che è stato comunque più che sufficiente a determinare i valori in campo ed a far decretare i due vincitori.

Per la tecnica roubaisienne vince Matteo Vigentini con un peso di 4740 grammi. Per la tecnica feeder vince Alfredo Pezzotta con un peso di 12870 grammi.

Organizzazione di altissimo livello

Ottima l’organizzazione della manifestazione condotta da ASD Pescasportivi Seriate, sapientemente guidati dal proprio Presidente Riccardo Barcella. Il tutto in collaborazione con “Gli Amici del Giampi”. Ineccepibile l’ospitalità offerta dai “Laghetti Le Fornaci” e dalla simpaticissima titolare Lucy che, insieme al suo staff, ha preparato panini e bibite per rifocillare gli oltre 100 garisti di entrambe le giornate. ll tutto offerto dall’organizzazione, per ristorare tutti gli affamati partecipanti.

Per Fishingmania – Filippo Camozzini
Summary
4° Memorial Barbetta
Article Name
4° Memorial Barbetta
Description
Si è concluso domenica 25 Novembre, alle ore 16, il 4° Memorial Barbetta. Manifestazione che vuole ricordare uno dei più grandi agonisti e pescatori di pesca al colpo italiani. Ad ospitare l'evento i "Laghetti La Fornace" di Gessate (Mi). Come ogni anno, il Memorial Barbetta vede impegnate sia le tecniche della pesca al colpo, che del feeder. Nel lago 1 impegnati i colpisti, mentre nel lago 2 i pescatori di feeder.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »