Sfogliabile il Nuovo Catalogo Seika 2023

Catalogo Seika 2023
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email
Tabella dei Contenuti

Appassionati di tutto ciò che riguarda il mondo dello spinning, in queste feste di Natale 2022 avrete molto da leggere. Seika Predator Fishing nella giornata del 20 dicembre ha reso disponibile a tutti la versione online del proprio catalogo per la stagione 2023.

Per chi dovesse essersi perso qualcosa, Seika è il brand realizzato da Tubertini esclusivamente per tutto ciò che riguarda le pesche con esche artificiali. Dal Trout Area all’Eging, passando per lo spinning ai predatori di acqua dolce e salate e le tecniche in verticale dalla barca come Slow Pitch e Vertical Jigging.

Quali Novità?

Cerchiamo di darvi un antipasto delle principali novità per le varie tecniche affrontate nel catalogo.

Trout Area

Tecnica sempre attiva, che vede nuovi appassionati avvicinarsi. In una gamma già ricca di prodotti, specialmente tra gli artificiali, sono arrivati tre nuovi modelli di spoon:

Mali Spoon 

Riaxu Spoon

Caran Spoon

Tre piccoli ondulanti in dimensioni che variano tra 1.9 e 4.0 grammi. Il primo modello è disponibile in tre grammature, mentre gli altri sono grammature singole.

Anche per le canne c’è un nuovo ingresso, studiato principalmente per chi vuole affrontare i laghi commerciali a trote utilizzando esche siliconiche: la Carver. Una canna telescopica, con anelli in SIC ed un blocco teleregolabile.

Linea R18

Un vero e proprio marchio che Tubertini ha deciso di allargare allo spinning, dopo il successo ottenuto con le bolognesi e nel feeder. Il Light Spinning si arricchisce di prodotti di altissima gamma, rivolti ai pescatori più esperti e che sanno esattamente cosa vogliono. Canne che possono essere polivalenti tra l’ultra light spinning come il trout e lo street fishing, fino alla pesca in torrente alla trota.

Appassionati di Predatori?

Acque dolci o mare, Seika ha realizzato un paio di canne con casting fino a 60 grammi per queste situazioni. Dagli aspi ai barracuda, passando per le spigole ed i lucci. Tutte canne reattive, con azione fast e super fast, oltre che estremamente robuste.

Skim – Una canna polivalente alle esche dure e morbide di medie dimensioni. Canna realizzata con i migliori materiali, specialmente per quel che riguarda anelli e placca porta mulinello per garantire massima leggerezza ed affidabilità al pescatore. Basta solamente nominare Fuji per comprendere la qualità del prodotto che andrete a prendere in mano. Tre azioni: 10 – 35 grammi, 15 – 45 grammi, 20 – 60 grammi.

Justice – Diversamente dalla canna sopracitata, questo prodotto si presenta in maniera più elegante. Manico in sughero ed azione decisamente strong per competere con pesci molto combattivi. Il primi tre anelli sono addirittura a doppio ponte. Inutile dire che monta anelli Sea Guide in acciaio con profilo K anti – tangle e pietra SIC. Insomma, un altro prodotto di altissima qualità, che ovviamente come il precedente ha subito un trattamento anti salsedine. Due lunghezze e ben cinque azioni, da 10 fino a 70 grammi. Una canna a dir poco polivalente.

Dark SP – Al paio di canne citate sopra, aggiungiamoci anche una serie di canne monopezzo sviluppate dal team Seika per la pesca al bass fishing e luccio. Anzi, non sono proprio mono pezzo. Sono delle canne con innesto offset, ovvero si toglie il manico. Una soluzione per recuperare dello spazio, che non va assolutamente ad intaccare la sensibilità. Anzi, a volte sono consigliate proprio queste tipologie di canne.

Mondo Mare

Come detto, anche nel mare c’è davvero tanta carne al fuoco per Seika. Un ambito a cui il marchio Tubertini tiene molto, considerate anche le vittorie dei suoi team nel mondo del bolentino. L’obiettivo è naturalmente quello di essere presenti anche per quel che riguarda lo spinning.

Tecniche in Verticale

Iniziamo dalle canne da slow pitch, come la Brutal Pitch. Canna con manico off set, con un casting fino a 200 grammi. Si caratterizza per una punta estremamente sensibile, che permette al pescatore di essere sempre a contatto con l’esca, anche a decine di metri di profondità. Altro modello realizzato interamente in Solid Carbon per una maggiore resistenza è la Thauron.

Eging

Già abbiamo parlato dei nuovi egi di casa Seika, ora tocca alle canne. Aumenta la gamma con tre nuovi ingressi. Canne studiate per aiutare il pescatore esperto e non ad andare alla ricerca dei cefalopodi. Seppie, ma ancora di più calamari, questi ultimi davvero estremamente difficili da insidiare ed ancora di più, da percepire alla mangiata. 

Shinogi – Valida da riva, ma ancora di più dalla barca. Cime ultra sensibili e grezzi in carbonio ad alto modulo per un’altissima sensibilità. Placca porta mulinello montato in reverse per una migliore comodità di utilizzo.

Kento Egi – Canna per tutte le tasche, ma molto maneggevole e leggera per avere una migliore gestione di artificiali di tutte le dimensioni. Presenta anelli K con pietra Sick molto leggeri.

Araki Egi – Due modelli realizzati per l’utilizzo delle ultime totanare VLP Junior. Parliamo di quelle totanare da 1.5, 1.8 e 2.0 di dimensioni. Molto piccole, molto leggere, realizzate per la pesca di ricerca oppure per un drop shot con due artificiali in linea.

Kayak

Una tecnica che si sta espandendo sempre di più, tanto che è stato istituito anche un campionato del mondo a cui hanno preso parte dei ragazzi del Team Seika. Esistevano già dei prodotti per questa particolare disciplina, a cui sono state aggiunte due nuove canne.

Assaulter Yak – Canna in offset per pescare a traina dal kayak. Molto sensibile, ma anche molto potente. Anelli Sea Guide e sopratutto montaggio Acid, con impugnatura a crociera che permette l’aggancio alla cintura di combattimento durante la traina.

Versa Yak – Canna realizzata per le pescate in verticale dal Kayak. Presenta un casting fino a 150 grammi. Fusto leggero e materiali di assoluta qualità per un prodotto destinato ad aiutare i movimenti in una situazione meno comoda rispetto ad una imbarcazione.

Prossimo Capitolo – Le Esche

In questo articolo avete avuto modo di visionare alcune delle novità per quel che riguarda le canne. Nel prossimo articolo andremo nel dettaglio per quel che riguarda le nuove esche realizzate da Seika Predator Fishing per ampliare la propria gamma.

Sfoglia il Catalogo

Per sfogliare il catalogo aprite il seguente link:

https://www.yumpu.com/it/document/read/67413478/seika-catalogo-2023

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »