www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Soft Lures Bass Fishing – Nomura

IL PARADISO DEL PESCATORE – BASS FISHING SOFT LURES

E’ tempo di Bass Fishing a tutti gli effetti. Ormai la temperatura dell’acqua negli stagni e nei laghi con basso apporto da parte di immissari sta iniziando a salire. Le temperature sono sempre più estive, ad eccezione degli ultimi giorni che hanno determinato un abbassamento della temperatura atmosferica. Ad ogni modo, il Black Bass è più attivo che mai. In particolare quelli di grossa taglia, che si stanno preparando alla frega che varia di zona in zona. In alcune parti d’Italia, tra l’altro, non esiste un periodo di chiusura trattandosi di una specie alloctona.

Ma nel mese di giugno si ripartirà definitivamente per la lunga stagione estiva del bass fishing. Nomura ed il negozio Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio sono assolutamente pronti. Se nei mesi di marzo ed aprile le hard bait la fanno maggiormente da padroni per i pesci di grossa taglia, il caldo porta all’utilizzo maggiormente di soft lures da bass fishing. Esche siliconiche da utilizzare sia spiombate, per esempio a wacky, sia con ami piombati.

In questo caso concentriamo l’attenzione su due tipologie di esca. Gamberi e vermoni, testati assieme all’amico Dario del negozio di Trezzano all’Oasi Lago dei Cigni di Milano. Due delle esche più utilizzate dagli amanti di Bass Fishing, in particolare dagli amatori per la semplicità di utilizzo e possibilità di aumentare il numero di catture. Con le hard bait e gli spinner bait si seleziona nettamente la taglia dei black bass, mentre con i vermoni ed i gamberi è possibile catturare tutte le taglie. In particolare i vermi, innescati semplicemente su un amo da n.0 – n.2, puntati in mezzo. Dal bass da una ventina di centimetri, fino al Big over 40-50 cm è possibile catturare tutto.

VERMONI NOMURA

La proposta Nomura è di quattro tipologie di vermoni da Bass Fishing. Dal classico Sensi Worm, di consistenza maggiore e più pesante, all’Earth Worm. Quest’ultimo riproduzione quasi perfetta del classico verme di terra. Due tipologie di esche che presentano caratteristiche particolare che li rendono quasi naturali nel movimento in acqua. Entrambi i vermi sono scentati, con un’aromatizzazione che attira il pesce e non si perde alprimo utilizzo. Il Sensi Worm è disponibile nella misuar da 11.5 centimetri. L’Earth Worm invece da 13 centimetri. Consigliato anche per le tecniche Texas, Carolina, Split e Drop Shot.

Il Glitter Rib Worm ricorda anch’esso il classico lombrico di terra. Maggiormente curato nei dettagli, presenta i classici metameri del vero verme, per un movimento estremamente naturale una volta in acqua. Lunghezza di 12 centimetri. Di lunghezza maggiore è l’Arrow Tail, altra fedele riproduzion del lombrico di terra, ma con un diametro più sottile. Venti i centimetri di lunghezza in questo particolare caso.

GAMBERI DA BASS

Passiamo ai gamberi. Nomura ha realizzato tre tipologie di riproduzioni del crostaceo d’acqua dolce. Ci sono le tipologie dettagliate, riprodotte nei minimi particolari e quelle più approssimative. Per questa seconda opzione il riferimento è al Double Tail Worm, che presenta un corpo tozzo e due appendici frontali che nella caduta verso il fondo attirano l’attenzione del predatore. In questo caso però andiamo più in dettaglio sul Real Craw.

Il nome da subito un’idea di cosa si sta utilizzando. E’ la perfetta riproduzione del gambero di acqua dolce. Disponibile in cinque colorazioni, è un prodotto che la casa giapponese ha realizzato appositamente per la pesca europea. A testarlo sono stati infatti dei pescatori europei. Consigliato per la pesca a Texas, può essere associato anche a classiche teste piombate, facendolo saltare sul fondo. Anche in questo caso presenta una lieve aromatizzazione che richiama il predatore, così come gli scent presenti all’interno del corpo.

Disponibile in due misure, da 9 e 10 centimetri. La differenza sostanziale tra le due misure sta nel peso, con il secondo che pesa il doppio del primo. Per questo motivo il 10 centimetri può essere utilizzato anche con ami spiombati, per una caduta in acqua più lenta, imitando un gambero in forte difficoltà o quasi morente.

I prodotti citati nell’articolo sono disponibili presso i seguenti punti vendita :

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE

Summary
Soft Lures Bass Fishing - Nomura
Article Name
Soft Lures Bass Fishing - Nomura
Description
Nel mese di giugno si ripartirà definitivamente per la stagione estiva del bass fishing. Nomura ed il negozio Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio sono assolutamente pronti. E sono pronti con tutte le soft lures da bass fishing per la ricerca dei black bass di tutte le dimensioni
Author
Publisher Name
Fishingmania

Translate »