HOME

feeder-pesca.png

2° Coppa Sud Feeder

[vc_row][vc_column width=”5/6″][vc_column_text]

2° COPPA SUD FEEDER – 1° PROVA ALL’ALIFANA LAKES

Domenica 9 Dicembre ha preso il via la seconda edizione della Coppa Sud Feeder. Una manifestazione nata sull’onda del successo della Coppa Sud di pesca al colpo che ormai da diversi anni viene organizzata da Clemente Carlino.

Diversamene dalla prima edizione, però, si è deciso di aiutare anche le presenze molisani. Ecco allora che la prima prova è stata spostata proprio in Molise. Teatro dell’avvio della Coppa Sud Feeder 2018/2019 è stato l’impianto degli Alifana Lakes.

Ancora una volta questa Coppa Sud organizzata per gli appassionati della pesca con il pasturatore, si è svolta in concomitanza con la pesca al colpo. Questi ultimi erano di scena al Lago Le Due Isole.

Meteo avverso

Gara molto difficile per via delle condizioni climatiche che hanno influito non poco sulla pescata. Il freddo pungente (-3°) ha rallentato non poco l’attività dei pesci. In aggiunta il fortissimo vento che ha imperversato dalle 10.00, ha impedito la pesca a distanza. Chi pensava di andare ad insidiare i pesci a centro lago sui 40 metri, infatti, ha dovuto desistere e cambiare strategia in corsa.

Alla fine comunque tutti i partecipanti si sono divertiti e hanno trovato il bandolo della matassa. Tra questi spiccano la coppia Caccavelli-Major e Iosue-Di Terlizzi che si aggiudicano i propri settori. Alle loro spalle gli ottimi esordienti Cocca-Pasquale e Di Placido-Tattoli, che balzano al secondo posto catturando anche un amur di oltre 4 kg.

Amur? Troppo freddo

Gli amur che in questo lago possono stravolgere le classifiche, dato il freddo, non si sono visti. Oltre a quello catturato da Di Placido infatti, ne ha abboccato solo un altro stimato intorno ai 10 chili, che purtroppo l’ottimo Valente Elio non è riuscito a salpare perchè sprovvisto di un guadino adatto. Poco male comunque perché la coppia Valente E.- Valente A. si piazza al secondo posto del settore tecnico.

Come al solito la giornata è stata comunque molto piacevole grazie a tutti i partecipanti. Il clima sempre cordiale fa volare il tempo grazie anche ai gestori del lago sempre presenti e attenti. Appuntamento al 20 gennaio per la seconda prova al lago le Due Isole.

CLASSIFICA – 1 prova

[/vc_column_text][/vc_column][vc_column width=”1/6″][vc_gallery type=”image_grid” images=”38249,38248,38247,38246,38245,38244,38243″][/vc_column][/vc_row]

TECNICHE DI PESCA

CERCA CONTENUTO

VIDEO SPINNING

FACEBOOK

INSTAGRAM

Translate »