www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Feeder 2018 – Sardegna

SECONDA PROVA COPPA FISHERIES FEEDER 2019 - SELETTIVA SARDEGNA

SECONDA PROVA COPPA FISHERIES FEEDER 2019 – SELETTIVA SARDEGNA

Domenica 09 dicembre si è svolta la seconda prova della Coppa Italia Fisheries per la zona Sardegna. A distanza di due settimane dalla prima prova eccoci di nuovo sul campo gara per tentare un po’ con l’impegno, un po’ con la sorte la ricerca di una buona prestazione.

La voglia di pescare nonostante sia dicembre è veramente tanta e tutti i venti concorrenti anche oggi sono puntualissimi e agguerritissimi. Ad accogliere la truppa dei feederisti sardi il Lago Cixerri non al massimo del suo livello e un meteo che, scongiurata la pioggia, prevede una mattinata di intenso maestrale che sul campo gara risulta spirare in maniera latero-frontale e di conseguenza piuttosto fastidioso per la pesca.

Tra i piatti porta esche dei vari concorrenti si notano modifiche sostanziali e aggiustamenti strategici. Menu essenziali ma abbastanza proteici più o meno per tutti con pasture speziate e al pesce, pellet, lombrichi e bigattini. Personalmente oltre alla pastura e ai bigattini incollati ho deciso di bagnare anche un po’ di pellet che, considerata la corrente piuttosto sostenuta, dovrebbe rimanere un po’ più raccolto sul fondo e più a lungo.

Maggiore attività

Pronti via e a differenza della prima manche le mangiate e le catture sono decisamente meno sporadiche e si alternano tra tutti i partecipanti. Va detto che la pescosità del lago non è certo come quella delle stagioni più calde ma grazie anche al vento che ha smosso per bene il fondale l’attività dei pinnuti è stata quantomeno discreta.

Nei diversi settori si segnalano le ottime pescate di Nicola Erriu, Massimo Scalas, Thomas Piras e Michele Lai. Veramente di tutto rispetto la pescata del vincitore di giornata, Nicola Erriu, con dieci prede catturate sulla lunga distanza e una tecnica da manuale della pesca a feeder. Dietro di lui leggermente staccato Massimo Scalas anche lui con una buona prova e a seguire tutti gli altri. Personalmente concludo la manche con un buon secondo di settore dietro proprio all’assoluto di giornata. Il mio buon punteggio lo devo ad una splendida quanto rara, in questo lago, carpa regina di poco sopra i due kg.

Difficoltà meteo

La mattinata scorre in maniera tutto sommato regolare, senza grosse difficoltà e coi concorrenti impegnati a fronteggiare il forte vento e a cercare di rimanere in pesca in maniera soddisfacente per portare in nassa qualche preda. Al termine della manche oltre ad una gran fame data l’ora, la consueta attesa delle classifiche di settore e di giornata e a seguire tutti via per le rispettive strade di casa già in attesa del 20 gennaio per la terza, ultima e decisiva manche.

SETTORI – cif 2a prova settori

PROGRESSIVA – ciff 2a prova assoluti

Per Fishingmania, Andrea Nonnis
Summary
Coppa Fisheries Feeder 2018 - Sardegna
Article Name
Coppa Fisheries Feeder 2018 - Sardegna
Description
Domenica 09 dicembre si è svolta la seconda prova della Coppa Italia Fisheries per la zona Sardegna. A distanza di due settimane dalla prima prova eccoci di nuovo sul campo gara per tentare un po’ con l’impegno, un po’ con la sorte la ricerca di una buona prestazione.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »