www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Ami da carpodromo | Preston Innovations

Sessione di pesca in carpodromo. Quali ami da carpodromo scegliere? Beh, è indubbio che Preston Innovations sia uno di quei marchi che più lavora nell’ambito delle acque commerciali. E’ inevitabile quando parliamo di un brand inglese, con i propri uomini abituati a pescare nelle fisheries. E di conseguenza il risultato finale dopo mesi e mesi di studi e test non può che essere qualcosa di eccellente.

Lee Kerry, Des Shipp e tanti altri esperti del settore hanno messo a disposizione di Preston Innovations le loro conoscenze tecniche e l’esperienza pluridecennale. Assieme ai tecnici Preston Innovations ecco che per la stagione 2019 è stata realizzata una nuovissima gamma di ami da carpodromo. Però non fatevi spaventare dai nomi, sicuramente abbastanza complicati.

Nomi complicati, utilizzo facilitato

KKM-B Eyed, GPM-B Eyed, MCM-B Eyed. Se non siete molto pratici con l’inglese, sappiate che Eyed significa occhiellati. Ami quindi con l’occhiello, semplici da montare e sopratutto con maggiore resistenza del nodo.

Presentatore d’eccezione

Li abbiamo scoperti presso il Lago Segugio di Pizzighettone in compagnia di Angelo De Pascalis. L’uomo immagine Preston Innovations per l’Italia e sicuramente uno dei più forti agonisti italiani a feeder di sempre e forse il più forte. Due titoli italiani individuali, due titoli italiani a squadre (comprendiamo anche la Coppa Italia), un mondiale per nazioni ed un bronzo iridato. I risultati parlano per lui.

Angelo con la pesca in carpodromo ha un feeling particolare. E’ la sua palestra preferita, il posto nel quale può provare ogni particolare in vista sia degli eventi in acque libere, sia per le acque commerciali. Per Angelo la scelta degli ami da carpodromo è fondamentale. Con questa gamma di Preston Innovations si è giunti ad un nuovo livello di pesca in acque commerciali. Ma non solo, perchè si tratta di ami che possono avere un ottimo utilizzo anche in acque libere.

ami_da_carpodromo_preston_innovations_1

Naturalmente non sono da utilizzare nella pesca delle breme, ma nonostante siano senza ardiglione, hanno il loro perchè in fiume o canale. Particolarità fondamentale di questi ami facenti parte della gamma PTFE? Il PTFE! Ok, di cosa si parla? Un rivestimento che contribuisce a ridurre il riflesso dell’ amo per avere più mangiate e pesci in nassa.

MCM-B Eyed

Questa è la serie di ami perfetta per i pescatori più esigenti. Anzi, è perfetta per la pesca a method. Amo circle, ovvero con curva arrotondata e gambo corto per ridurre le false mangiate e la perdita del pesce. Questa particolare curva permette all’amo di incastrarsi perfettamente nell’apparato boccale della bocca, evitando di strapparlo o sfilarsi via.

La serie MCM-B è consigliatissima per la pesca con il method feeder, utilizzando i dumbells come innesco. Abbinamento perfetto con i nuovi method feeder targati Preston Innovations che presenteremo nel prossimo articolo.

Disponibile nelle misure 12 – 14 – 16 – 18

GPM-B Eyed

Ami nettamente più leggeri rispetto alle altre tipologie citate. Sono perfetti per le condizioni invernali, quando il pesce risulta molto svogliato nelle mangiate. Garantisce una migliore presentazione dell’esca, essa sia il classico bigattino oppure un pellet da innesco o bandum.

Anch’esso senza ardiglione, presenta un’accentuata curvatura, non al livello del MCM-B, con punta ricurva. Ben si pianta all’interno dell’apparato boccale del pesce, rendendo quasi impossibile la slamatura durante il recupero.

Disponibile nelle misure 12 – 14 – 16 – 18

KKM-B Eyed

Occhiellato per un comodo utilizzo dell’hair rig, è l’amo all round. Funzionale allo stesso tempo tanto in inverno, quanto in estate. Parliamo di uno degli ami più utilizzati dai pescatori nelle fisheries e dallo stesso Angelo De Pascalis. Non a caso è presente in catalogo da maggior tempo.

Nelle misure più piccole viene consigliato per il periodo invernale sia nella pesca della carpa, che dei carassi. Da non escludere anche in ambiente libero nella pesca al cavedano o alla breme con esche artificiali.

Disponibile nelle misure 10 – 12 – 14 – 16 – 18 – 20

Angelo De Pascalis spiega gli ami da carpodromo
Summary
Ami da carpodromo | Preston Innovations
Article Name
Ami da carpodromo | Preston Innovations
Description
Sessione di pesca in carpodromo. Quali ami da carpodromo scegliere? Beh, è indubbio che Preston Innovations sia uno di quei marchi che più lavora nell'ambito delle acque commerciali. E' inevitabile quando parliamo di un brand inglese, con i propri uomini abituati a pescare nelle fisheries. E di conseguenza il risultato finale dopo mesi e mesi di studi e test non può che essere qualcosa di eccellente.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »