www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Ami Milo – Novità 2018 Serie Yoiro

AMI MILO – SERIE YOIRO 2018

Fino ai primi giorni del 2018 la ditta Milo presentava nel suo catalogo cinque serie di ami. La prima targata Milo Captain Hook. La seconda targata Suehiro. La terza invece dedicata esclusivamente alla pesca in carpodromo, la Gerardix Concept Carpodrome. Ed ancora, la quarta denominata Carbon Milo. Questa, una delle storiche linee di ami dell’azienda milanese, presente da ormai diversi lustri ed ancora di gran successo. Infine la quinta serie denominata Koi Milo, costituita da quattro tipologie di ami.

Cinque serie per un totale di circa una settantina di ami. Ed non si può dire che ogni pescatore italiano ed europeo non abbia almeno una bustina degli ami Milo. Gli amanti del carpodromo sicuramente hanno provato e possiedono una delle serie della linea Concept Carpodrome. Come allo stesso tempo gli agonisti delle acque interne e della pesca in mare hanno nel proprio ripostiglio dell’attrezzatura da pesca, almeno una bustina di ami Suehiro.

Settanta tipologie diverse, ma manca sempre qualcosa. Milo prova a completare la collezione aggiungendo una nuova strepitosa serie di ami. Una gamma destinata a rivoluzionare questo ambito della pesca sportiva. Viene infatti presentata la serie degli Yoiro. Ami assolutamente particolari ed unici, di fattura giapponese.

Una gamma che ha la particolarità di essere assolutamente unica. Unica perchè sotto un solo nome sono stati realizzati prodotti per diverse tipologie di pesca:

  • Cinque serie per la pesca in mare. Due dedicate alla pesca a surfcasting e tre per le altre pesche in acque salate come ledgering, bolognese e bolentino.
  • Una serie per la pesca alla trota. Prettamente per la pesca alla trota lago, con le misure più grandi utilizzabili anche nel trout area.
  • Sei serie dedicate alle acque interne. Una con micro ardiglione. Due in versione barbless, senza ardiglione. Tre con ardiglione. Una serie è stata realizzata con l’attacco ad occhiello.
  • Infine tre serie per la pesca a feeder. Una denominata Feeder Carp per le acque commerciali, senza ardiglione. Una denominata Feeder River, con l’occhiello. Una chiamata Feeder Specimen, sempre con l’occhiello, per la pesca a grossi pesci come carpe e barbi.

In pratica nuovi ami per soddisfare tutte le esigenze. Cosa potrà mai cambiare dalle precedenti tipologie di prodotti già disponibili sul mercato? Piccoli particolari che alla fine fanno decisamente la differenza.

Ma in particolare a rubare la scena è tutto ciò che riguarda la punta di questi nuovi ami Milo. Una punta affilata chimicamente per garantire una migliore penetrazione nell’apparato boccale del pesce e di conseguenza meno rischi di slamare la cattura. Sono realizzati con il particolare acciaio denominato C110.

Altro particolare di grande importanza per il pescatore e l’agonista, la robustezza. Un amo robusto non tende ad aprirsi quando si attaccano grossi esemplari che mettono a dura prova l’amo. Robustezza, ma sopratutto leggerezza. Fondamentale quando si cerca l’affidabilità coniugata con la possibilità di utilizzo di terminali sottili.

Nel corso delle prossime cinque settimane vi presenteremo in dettaglio le varie tipologie di ami Yoiro delle cinque tecniche interessate.

La serie degli ami Yoiro la troverete nei punti vendita Milo tra cui :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Mondo Pesca Piacenza – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport a San Giuliano Milanese – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport a Monza – CLICCA QUI

Pescaproject a Campobasso – CLICCA QUI

Translate »