www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Calendario Regionale Lazio 2019 – Pesca al colpo

PESCA AL COLPO – CALENDARIO REGIONALE LAZIO 2019

La F.I.P.S.A.S. Lazio (http://www.fipsaslazio.it/) ha divulgato il calendario e la composizione dei due Gironi del Campionato B/5 di pesca al colpo. In pratica il calendario regionale Lazio 2019 di pesca al colpo.

Il Regionale Lazio è sicuramente uno dei campionati più belli e difficili. Ai blocchi di partenza troviamo 39 squadre: 20 squadre nel girone A e 19 nel girone B. Anche nel 2019 ci sarà la formula dei Play Off per la promozione al Campionato A/4.

Le squadre aventi diritto ai Play Off saranno le prime 5 dei rispettivi gironi. Il campo gara prescelto per le due finali è il Bacino di Corbara. La salvezza verrà garantita dal 6° al 10° piazzamento. Mentre retrocederanno le squadre che si classificheranno dalla 11ª posizione alla 20ª.

Il Calendario del Girone A

1) La prima gara si svolgerà fuori regione, nel Bacino di Corbara, nel week del 22 e 23 Giugno. Le zone saranno divise in: la 1ª e 2ª zone nel campo gara denominato “Le Vigne”, la 3ª zona nel campo gara della “Casa Scaricata” e la 4ª zona nel campo gara della “Dritta di Schiavo”. Il Questo girone pescherà nella 1ª e 3ª zona il sabato e nella 2ª e 4ª zona la domenica.

2) La seconda prova, nel week del 20 e 21 Luglio, toccherà la zona della Sabina: Lago del Salto (RI). I campi gara scelti per la manifestazione sono quelli di “Fiumata” per la 1ª e 3ª zona e del “Campo Nuovo” per la 2ª e 4ª. Il Sabato pescherà la 1ª e 2ª zona; la Domenica la 3ª e 4ª zona.

3) La terza prova, 8 Settembre, vedrà in azione il Girone A in terra ciociara: fiumi Liri e Sacco. La 1ª zona sul fiume Liri a Ceprano, la 2ª e 3ª zona sul fiume Sacco a Falvaterra e la 4ª zona sul fiume Liri a Pontecorvo.

4) Per la quarta prova, nel week del 21 e 22 Settembre, si tornerà nel reatino: Lago del Salto. I campi gara scelti sono gli stessi della 2ª gara, cioè, “Fiumata” per la 1ª e 3ª zona e del “Campo Nuovo” per la 2ª e 4ª. Il Sabato pescherà la 1ª e 2ª zona; la Domenica la 3ª e 4ª zona.

5) La quinta ed ultima prova della fase a gironi, del 20 Ottobre, vedrà ancora il girone A alle prese con i fiumi del frusinate: Liri e Sacco. La 1ª zona sul fiume Liri a Ceprano, la 2ª e 3ª zona sul fiume Sacco a Falvaterra e la 4ª zona sul fiume Liri a Pontecorvo.

Il Calendario del Girone B

1) La prima gara si svolgerà fuori regione, nel Bacino di Corbara, nel week del 22 e 23 Giugno. Le zone saranno divise in: la 1ª e 2ª zone nel campo gara denominato “Le Vigne”, la 3ª zona nel campo gara della “Casa Scaricata” e la 4ª zona nel campo gara della “Dritta di Schiavo”. Questo girone pescherà nella 2ª e 4ª zona il sabato e nella 1ª e 3ª zona la domenica.

2) La seconda prova, nel week del 13 e 14 Luglio, toccherà la zona della Sabina: Lago del Salto (RI). I campi gara scelti per la manifestazione sono quelli di “Fiumata” per la 1ª e 3ª zona e del “Campo Nuovo” per la 2ª e 4ª. Il Sabato pescherà la 1ª e 2ª zona; la Domenica la 3ª e 4ª zona.

3) Per la terza prova, nel week del 21 e 22 Settembre, si resta nel reatino: Lago del Salto. I campi gara scelti sono gli stessi della 2ª gara, cioè, “Fiumata” per la 1ª e 3ª zona e del “Campo Nuovo” per la 2ª e 4ª. Il Sabato pescherà la 1ª e 2ª zona; la Domenica la 3ª e 4ª zona.

4) La quarta prova, 22 Settembre, vedrà in azione il Girone B in terra ciociara: fiumi Liri e Sacco. La 1ª zona sul fiume Liri a Ceprano, la 2ª e 3ª zona sul fiume Sacco a Falvaterra e la 4ª zona sul fiume Liri a Pontecorvo.

5) Per la quinta ed ultima prova della fase a gironi, del 6 Ottobre, il Girone B resterà su fiumi ciociari: Liri e Sacco. La 1ª zona sul fiume Liri a Ceprano, la 2ª e 3ª zona sul fiume Sacco a Falvaterra e la 4ª zona sul fiume Liri a Pontecorvo.

Play Off

Come detto in precedenza, i Play Off , del 9 e 10 Novembre si terranno sul Bacino di Corbara.

Novità assoluta del Regionale Lazio di pesca a colpo B/5 è la tecnica obbligatoria “inglese” sui campi gara del Bacino di Corbara e sul Lago del Salto. Quindi delle 5 gare di Campionato, della fase a Gironi, 3 saranno all’Inglese. Per chi farà Play Off saranno addirittura 5 gare su 7.

Ci aspetta un Campionato British! Il Campionato si prospetta difficile e molto competitivo. Molte squadre si sono attrezzate per cercare di strappare il titolo ai pluricampioni del Triotto Nuova Tiburtina (Milo).
Buon divertimento a tutti e che vinca la Squadra Migliore!

Summary
Calendario Regionale Lazio 2019 - Pesca al colpo
Article Name
Calendario Regionale Lazio 2019 - Pesca al colpo
Description
La F.I.P.S.A.S. Lazio (http://www.fipsaslazio.it/) ha divulgato il calendario e la composizione dei due Gironi del Campionato B/5 di pesca al colpo. In pratica il calendario regionale Lazio 2019 di pesca al colpo.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Translate »