Italiano Pesca con Bilancella NOTIZIE DAL MONDO

Campionato Italiano Pesca con Bilancella 2017


CAMPIONATO ITALIANO BILANCELLA 2017

Nella giornata di domenica 2 aprile si è svolta la prima prova del Campionato Italiano Pesca con Bilancella 2017. Un campionato che si articola su due prove e che vede sempre una buona partecipazione di agonisti. In particolare la provenienza degli atleti è dell’area emiliana e della bassa mantovana. Campo gara designato per la prima prova il Canale Collettore, sul campo gara di Gonzaga, nel mantovano.




Per chi è andato almeno una volta al Carpitaly, il canale è quello che scorre proprio di fianco alla fiera. In totale ben sessantasette i partecipanti a questa edizione del Campionato Italiano pesca con Bilancella. Pescosità non proprio eccellente nelle due ore di gara, dettato forse anche dall’innalzamento del canale degli ultimi giorni.

I primi due assoluti di giornata portano alla pesa oltre cinque chilogrammi, ma per il resto i pesi sono nettamente più bassi. L’assoluto di giornata è risultato Evres Bondavalli della società La Foca ASD. Secondo Mario Borsari della Dorando Pietri.

La prossima prova sarà domenica 30 aprile sul Canale Fossalta. La società La Torre di Poggio Rusco organizzerà l’evento conclusivo del Campionato Italiano pesca con Bilancella 2017.