www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Canna da bolentino leggero – Kalikunnan

KALIKUNNAN - ABYSS XT 320 CANNA DA BOLENTINO

KALIKUNNAN – ABYSS XT 320 CANNA DA BOLENTINO

Kalikunnan è arrivata sul mercato italiano e inizia a presentare alcuni dei suoi prodotti. In particolare i prodotti in questione si vanno a riferire al mondo della pesca in mare. Un ambito che sta crescendo sempre di più grazie all’inizio di tante catture in molte parti d’Italia. Partiamo da una canna da bolentino, la Abyss XT 320. Una canna studiata appositamente per la pesca dalla barca, realizzata in due sezioni. Realizzata con la migliore componentistica disponibile targata Fuji sia per quanto riguarda la placca mulinello CCB, sia per gli anelli in Fuji MNOG.

La versione in questione della Abyss, linea di successo per la pesca in mare di Kalikunnan, ha una potenza massima di 200 grammi. Molto leggera, ha un peso di soli 300 grammi che per una canna da utilizzare su fondali entro i centocinquanta metri è un peso davvero limitato. Dispone di due vettini. Il primo, di corta dimensione, è quello indicato per i pesi maggiori. Il secondo invece si presenta più lungo per una maggiore sensibilità e per la pesca con grammatura tra 60 e 150 grammi.

La Abyss XT 320 presenta un’azione semiparabolica, fondamentale per raggiungere le grandi profondità e riuscire a recuperare pesci di taglia medio – grossa. Inoltre, questa particolare azione garantisce un miglior “collegamento” con la mano del pescatore. Una peculiarità determinata dalla componentistica all’avanguardia con cui è stato realizzato questo prodotto Kalikunnan.

Sensibile al punto giusto ed allo stesso tempo molto potente. E’ davvero in grado di regalare emozioni a 360° dal contatto con il fondo e lo studio di quest’ultimo. Riuscire a sentire il fondale a grandi profondità non è una caratteristica di tutte le canne. Inoltre aiuta a sentire le tocche più impercettibili, fino alla mangiata. Il che è tutto relativo al successivo combattimento.

Il test effettuato dallo staff di Fishingmania è stato effettuato per una sessione di pesca a bolentino su medie – basse profondità. Piombo da cinquanta grammi, terminali da 0.22 mm a 0.28 mm ed innesco con verme koreana. Ottima la risposta su sugarelli, sgombri e cavalle. La dimostrazione che per pesche su pesci di taglia medio – piccola garantisce massima sensibilità e comunque del divertimento durante il recupero del pesce.

La Abyss XT 320 risulta versatile anche per altre pesche. Pesche di profondità con piombi molto pesanti in caccia di dentici, gallinelle di mare e merluzzi. Ed ancora ben si adatta anche per la pesca notturna del totano, un cefalopode molto combattivo che si cerca su fondali fino ed oltre i cento metri anche nel periodo estivo.

 

Summary
product image
Author Rating
1star1star1star1star1star
Aggregate Rating
no rating based on 0 votes
Brand Name
Kalikunnan
Product Name
Abyss XT 320
Price
EUR 140

Translate »