Canne da feeder - Lineaeffe Il paradiso del pescatore

Canne da feeder – Lineaeffe


LINK FEEDER – CANNE DA FEEDER LINEAEFFE

Il feeder è una di quelle tecniche che i negozi di pesca Il Paradiso del Pescatore curano con molta attenzione. In particolare il parco canne da feeder. Lineaeffe ha infatti realizzato negli ultimi anni una serie di canne da feeder tutta nuova per le esigenze del pescatore. Il riferimento è alla Link Feeder. Una canna da feeder disponibile in due misure e quattro casting, a misura.




Le misure sono da dodici e tredici piedi, mentre il casting varia da 60 – 90 – 120 – 150 – 180 grammi. Un prodotto che si adatta a varie tipologie di pesca. Dalla pesca in acqua ferma, alle forti correnti. Lineaeffe ha realizzato un prodotto dal prezzo decisamente contenuto, che soddisfa tutti i propri clienti e non. E’ infatti il rapporto qualità/prezzo ad interessare il pescatore.

L’affidabilità è la caratteristica di questo prodotto per la pesca con il pasturatore. Abbiamo avuto modo di visionare in azione la versione da dodici piedi, nel casting da 20 – 60 grammi. Teatro della prova è stato il Lago di Montorfano, un lago brianteo, popolato esclusivamente da breme di tutte le taglie. Ad accompagnarci alla scoperta di questa canna e di un nuovo itinerario l’amico Dario del negozio Il Paradiso del Pescatore di Trezzano sul Naviglio.

L’obiettivo di giornata è stato quello di visionare in azione proprio la Link Feeder sulle breme brianzole. Pesci di piccola taglia, al massimo da duecento grammi, che hanno mostrato una buona sensibilità di punta per la versione da una sola oncia. In totale sono tre i vettini a disposizione per la Link Feeder, che variano a seconda della tipologia di casting della canna. Naturalmente per le azioni più potenti si hanno a disposizione vettini fino a tre once.

Come detto, ottima la sensibilità della Link Feeder 3,60 mt – 90 grammi, ma ancora di più ottima l’azione. Un’azione decisamente progressiva che garantisce un’ottima riserva di potenza in caso di pesci di grossa taglia. E ne abbiamo avuto prova grazie alla cattura di un grosso esemplare di amur. Con una classica canna parabolica il pesce non sarebbe mai arrivato a guadino. Al contrario l’azione progressiva della Link Feeder ha permesso una buona lavorazione del pesce senza alcun cedimento strutturale. Si parla di un pesce stimato oltre i sei chilogrammi di peso. Un pesce potente, paragonabile ad una carpa od un siluro per potenza.

La Link Feeder è la canna da feeder targata Lineaeffe per chi vuole un prodotto di buon livello ad un prezzo contenuto. Curato nei dettagli, presenta l’impugnatura in parte in sughero ed in parte in neoprene. Realizzata con carbonio alto modulo, presente i passanti in SIC legati a monoponte.

La Link Feeder di Lineaeffe ben si è comportata in ambiente lentico, in futuro la testeremo anche in ambiente lotico.

La Link Feeder è disponibile presso i seguenti punti vendita :

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE