www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Coppa Fisheries Molise – Vince Gianluca Salcito

COPPA FISHERIES MOLISE FEEDER ALL’ULTIMA TAPPA

La prova svoltasi nell’ormai consueto impianto di Alifana Lake è stata caratterizzata da un freddo davvero pungente. I presenti alla gara si sono trovati con le sponde ricoperte di ghiaccio e come panorama il Matese imbiancato. Non a caso gli impianti di risalita per gli amanti dello sci sono già stati aperti.

Con queste temperature sicuramente la pescata non è stata delle più facili. Oltre alla solita ricerca delle carpe si è provato a ingannare anche qualche furbo carassio. Questi ciprinidi sono sicuramente più attivi nelle prime ore di gara rispetto alle carpe che sentono molto il freddo. Quasi tutti hanno impostato la pescata con method e pellet feeder, anche se non sono mancati pescatori che hanno impostato la pescata con il classico “black cap”. Inutile dire che il bigattino è stata l’esca più usata, sia in pastura che come innesco. Considerate le condizioni di freddo è stato importante risultare il più leggeri possibili tra finali ed ami. E proprio chi ha scelto questa strada alla fine ha portato a casa il risultato.

Dopo le quattro ore di gara i settori sono stati vinti da Antonio Figliola, Zeoli Fabio e Gianluca Salcito. Quest’ultimo chiude il campionato registrando l’assoluto di giornata e la vittoria finale della Coppa Fisheries Molise. Prima edizione per questo torneo di feeder in laghetto. Dopo il sopra citato Gianluca Salcito, il podio si completa con l’ottimo Fabio Zeoli secondo e Cocca Pierfrancesco sul gradino più basso.

Con questa prova si conclude una esperienza per molti di questi ragazzi che si sono sfidati, divertiti e che porteranno, si spera nel tempo, a far crescere ancor di più questa tecnica e la manifestazione. Per l’altra metà l’appuntamento è alla semi-finale dove l’obbiettivo è divertirsi ed arrivare il più avanti possibile. Un ringraziamento lasciatemelo fare ad Andrea Mantegna che con l’aiuto di questo gruppo di ragazzi ha organizzato la manifestazione qui in Molise.

Translate »