www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Gara a Surf casting – Trofeo Big Fish

13° TROFEO BIG FISH - GARA A SURF CASTING AD ARBUS

13° TROFEO BIG FISH – GARA A SURF CASTING AD ARBUS

La tredicesima edizione del Trofeo Big Fish, gara di surf casting a box disputatasi il 15 settembre nell’arenile di Piscinas nel Sud Sardegna, organizzata dall’ASD Aquile di Mare Arbus si è conclusa con un bilancio decisamente positivo per organizzatori e partecipanti. Il format dell’evento, ormai collaudato dopo le numerose edizioni e la determinazione degli organizzatori, le caratteristiche di un trofeo unico nel suo genere particolarmente sentito dagli appassionati di surf casting di tutta la regione hanno fatto si che l’edizione duemiladiciotto raggiungesse un ottimo numero di partecipanti.

L’organizzazione della manifestazione, curata dalle Aquile di Mare e magistralmente capitanata dal Presidente Antonello Melis, ha visto il grande contribuito dell’amministrazione comunale di Arbus, di numerosi sponsor commerciali e tecnici e decine di volontari, tutto ciò a conferma della grande attenzione e dedizione riposta sulla riuscita della manifestazione.

Lo scenario della spiaggia di Piscinas nel territorio di Arbus è assolutamente di grandissimo pregio naturalistico. E’ infatti una delle spiagge più estese della Sardegna occidentale, piuttosto nota per le sue caratteristiche e proprio per questo motivo estremamente affascinante e meta ricercata di turisti d’estate e pescatori d’inverno. Un ambiente naturale particolarmente selvaggio con le immense dune di sabbia, tra le più grandi in Europa, a fare da passerella tra la montagna e il mare.

[amazon_link asins=’B01M1FY7N3,B074P5DNCH,B005CA32TY’ template=’ProductGrid’ store=’fishingmani0d-21′ marketplace=’IT’ link_id=’60cdd7f7-d831-11e8-9cd8-7539d97715f3′]

Ai fini della classifica dopo due manche particolarmente complesse e difficili dal punto di vista tecnico è la coppia composta da Elia Atzeni e Giuseppe Floris con un totale di 2635 punti. I pesci serra a farla da padrone in una nottata avara di catture e caratterizzata in maniera importante dalle condizioni meteo non proprio da vero surf casting. Secondi classificati Simone Deidda e Filippo Congia con 2590 punti e infine terzi classificati Mario Muntoni e Marino Zurru con 2565 punti. Edizione piuttosto combattuta quest’anno esattamente sul filo del rasoio e con pochissimi grammi a dividere il podio.

Una manifestazione perfettamente riuscita non poteva che concludersi con i complimenti per tutta l’organizzazione sempre precisa e puntuale dal momento delle iscrizioni, passando per la cena tra le due manche infine per arrivare alla pesatura e alla straordinaria premiazione messa a disposizione dagli sponsor.

L’appuntamento è già rinnovato all’anno prossimo!
Galleria fotografica dell’evento nella pagina facebook
Aquile di mare Arbus Sardegna https://www.facebook.com/groups/152240618281485/?ref=br_rs

Summary
Article Name
Gara a Surf casting - Trofeo Big Fish
Description
La tredicesima edizione del Trofeo Big Fish, gara di surf casting a box disputatasi il 15 settembre nell’arenile di Piscinas nel Sud Sardegna, organizzata dall’ASD Aquile di Mare Arbus si è conclusa con un bilancio decisamente positivo per organizzatori e partecipanti.
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »