www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Il Paradiso del Pescatore – Pesca ad Eging a 360°

ASSORTIMENTO EGING AL PARADISO DEL PESCATORE

Verso la fine di gennaio sulla nostra pagina Facebook Fishingmania abbiamo realizzato una diretta presso il negozio Il Paradiso del Pescatore di Lissone. Un piccolo video in cui i ragazzi del negozio brianzolo hanno presentato tutto ciò che riguarda la pesca ad eging. Una tecnica in forte crescita anche al Nord Italia ed in particolare in Lombardia.

Di pesca ad eging abbiamo parlato spesso negli ultimi mesi. Una tecnica assolutamente non difficile da praticare, che può regalare delle catture diverse dalle classiche. Certo, i cappotti sono dietro l’angolo, ma si tratta sempre di una variante della pesca a spinning. In più il mare è un ambiente davvero difficile da interpretare. E comunque diciamocelo, ad eging le catture sono anche interessanti da cucinare!

Grandi Sconti!

Ma torniamo al Paradiso del Pescatore, a Lineaeffe ed a Nomura. Siamo in un periodo importante per i negozi di Lissone e Trezzano sul Naviglio. Fino a fine febbraio sono infatti in atto i grandi sconti fino al 50% su tutti i prodotti in negozio. Abbiamo iniziato con l’eging in quanto il periodo è quello giusto per praticarlo. Siamo ancora nel vivo della stagione almeno fino ad aprile ed in molti potrebbero essere interessati ad aggiornare il proprio “parco totanare”.

Totanare come se piovesse

Totanare, canne, mulinelli, fili ed accessoristica varia. Per quanto riguarda le totanare vi rimandiamo all’articolo di QUESTO LINK nel quale avevamo già parlato delle novità 2018-19. Una gamma ampia, ricca di colori e di tutte le misure, dalle più piccole 1.5 fino alla misura 3.5 per chi necessita di grammature pesanti. Le classiche totanare piombate in seta, ma anche quelle spiombate di piccola dimensione. Non mancano anche le squid troll ovvero le totanare ad imitazione di pesciolino, con la classica serie di aghi.

Pratico Porta Egi…..assortito!

Ma quello che può essere sicuramente più conveniente è l’astuccio con il set da dieci totanare. Un pratico astuccio per avere sempre a portata di mano una buona dose di ricambi. Consideriamo poi che nell’eging c’è sempre il rischio di perdere le totanare, specialmente pescando nei porti o dalle scogliere.

Oltre al porta egi in versione astuccio, sono disponibili anche le classiche scatole con gli incavi in cui riporre le totanare. Pratiche, rigide, impermeabili e sopratutto economiche.

Canne da eging

Passiamo poi alle canne. Proposta targata Nomura, il brand che si dedica esclusivamente alla pesca a spinning distribuito nei negozi Il Paradiso del Pescatore. Kanji Eging, canna realizzata appositamente per la pesca ad eging. Tubolar tip e tre misure : 240 – 250 – 260 centimetri. Casting massimo, totanare della misura 3.5. Manico in Eva.

La Izu Saltwater è una canna consigliata per chi ama la pesca anche dalla barca. Casting fino a sessanta grammi, ma molto sensibile in punta. Ideale per chi cerca calamari di taglia e totani con totanare di tipologia diversa. Due metri e dieci centimetri di lunghezza, manico in Eva.

Mulinelli

Niente di particolare per quel che riguarda i mulinelli. La scelta ricade principalmente sui classici prodotti da trout area, street fishing e light fishing. Il mulinello Hiro è quello più consigliato per l’eging essendo molto fluido nel recupero e ideale per un utilizzo del trecciato.

Per avere maggiori informazioni vi rimandiamo al nostro video in diretta pubblicato sulla pagina Facebook di Fishingmania – CLICCA QUI

IL PARADISO DEL PESCATORE TREZZANO SUL NAVIGLIO

IL PARADISO DEL PESCATORE LISSONE

I commenti sono chiusi.

Translate »