Il Team Bombo Fish vince la Seika Street Fishing Cup

Seika Street Fishing Cup 2021
Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Domenica 19 Dicembre è andata di scena la prima edizione della Seika Street Fishing Cup. Una manifestazione dedicata alla tecnica dello spinning ed in particolare, come si può evincere dal nome, dello street fishing. Una variante dello spinning che negli ultimi anni ha avuto un’importante crescita, specialmente tra i giovani grazie alla necessità di poca attrezzatura. Inoltre, proprio sull’onda del successo di questa specialità, nel 2021 in Olanda si sarebbe dovuta svolgere la prima edizione del Campionato del Mondo ma a causa della pandemia per Covid-19 è stata slittata di un anno. 

ADRIA CAPITALE DELLO STREET FISHING

La città di Adria è stata la prima a venire incontro alle esigenze degli appassionati di street fishing. Da alcuni anni infatti viene organizzata una manifestazione denominata proprio Italy Street Fishing Game sul Canal Bianco in centro città. Campo gara, che molto probabilmente ospiterà nel 2023 anche la 2° edizione del Campionato del Mondo Street Fishing. Anche sulla base di questo probabile impegno, Tubertini e Seika hanno pensato di organizzare il loro primo evento in questo conosciuto spot.

SEIKA STREET FISHING CUP 2021

Questo è il nome ufficiale della manifestazione organizzata dal Seika Predator Club, che ha voluto ricordare anche l’amico Emiliano Sega, appassionato di spinning ai predatori ed in particolare ai lucci.

 

Altissima l’adesione all’evento, con ben 44 team partecipanti, composti ciascuno da due concorrenti.

 

Domenica tipicamente invernale e sopratutto di pianura, caratterizzata dal freddo ed una nebbia alta che ha oscurato il sole per tutta la giornata. Nonostante ciò, grande affiatamento da parte di tutti i presenti che hanno partecipato con il miglior spirito possibile. D’altronde, in un periodo così avanzato, a spinning ci si aspetta di tutto, anche un possibile cappotto. 

La Gara

Si è svolta in due turni, uno dalle 8.00 alle 11.30 e successivamente ad una pausa di un’ora dalle 12.30 alle 16.00. In base ai punteggi ottenuti con le lunghezze delle catture, è stata stilata la classifica finale. Alla fine buona la risposta dei predatori del Canal Bianco, con un totale di 120 catture totali e quasi l’80% dei pesci presi durante il primo turno. Come ampiamente previsto, il lucioperca è stato il predatore più presente, con un totale di ben 95 esemplari catturati ed il pesce più grosso da 56.5 cm. A seguire l’aspio, con 23 esemplari. Stranamente nessun siluro è stato portato alla misurazione, mentre a sorpresa è stato catturato un persico da 27 cm ed una carpa sui 60 cm di lunghezza.

I Vincitori

A portarsi a casa il titolo di vincitori della prima edizione della Seika Street Fishing Cup è stata il Team Bombo Fish con un totale di ben 551 punti (Foto in copertina articolo).

Al secondo posto il Team Pescatorelli 1 con 502,5 punti. Foto in allegato.

Molto più distaccate le altre coppie, con i terzi classificati praticamente doppiati dai primi della classe. Il Team Canaletta occupa l’ultimo gradino del podio con 266.5 punti, seguito dal Team Sampei con 243,5 ed il Team Zander con 242 punti.

Premi Seika

Non poteva che essere diversamente. Seika è lo sponsor principale, oltre che brand organizzatore, pertanto i premi non potevano che essere Seika. Canne, mulinelli ed un set di artificiali per i primi tre team classificati. A seguire altri premi fino alla decima coppia in classifica. In più, previsto un premio anche per il partecipante che ha portato a guadino il pesce più grosso.

EVENTO DI SUCCESSO

Grande soddisfazione da parte di tutti, Seika Predator Fishing in primis con Tubertini, gli organizzatori ed ovviamente anche il Comune di Adria che ha avvallato l’evento. Sicuramente sarà un evento che avrà seguito in futuro e magari non solo in quel di Adria, considerato il seguito di questa specialità. Di seguito vi lasciamo la classifica completa della manifestazione.

Facebook
Twitter
LinkedIn
Telegram
WhatsApp
Email

Lascia un commento

Utilizzando questo modulo, accetti la conservazione e la gestione dei tuoi dati da parte di questo sito Web.

Translate »