www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Street Fishing – spinning ultra leggero

STREET FISHING – pesca ultra leggera

Lo Street Fishing è una variante dello spinning. Un po’ come lo è il rock fishing ed il trout area, anche lo street fishing fa parte della branca del ultra light fishing. Una tipologia di pesca con esche artificiali che si svolge con grammature molto leggere. Dalla canna all’artificiale, passando per mulinello e filo da utilizzare. Scopriamo in dettaglio che cos’è lo street fishing.

Lo Street Fishing è uno spinning ultra leggero che si svolge, come ricorda il nome stesso, nei centri abitati. E’ molto simile al rock fishing, con il quale condivide gran parte dell’attrezzatura. Questa volta però si parla di acque interne e piccoli corsi d’acqua. Canali, fiumi, torrenti, bacini. Tutti ambienti situati in piena città, a lato delle strade, a stretto contatto con la vita cittadina. La pesca di solito si effettua in luoghi lontani dalla civiltà, con poco pubblico. In questo caso invece sono tante le persone che si possono incontrare e fermare a chiedere informazioni sull’attività svolta.

A seconda dell’ambiente e della tipologia di specie presenti, varia l’attrezzatura da utilizzare. E’ vero che si tratta di spinning ultra light, ma ci possono essere casi in cui servono canne toste. Siluri, aspi, perca e lucci possono attaccare alle esche e sono necessarie canne adatte. Questa è la versione di street fishing più strong. Quando invece si va a cavedani, scardole, persici reali, piccoli luciperca o lucci, pesci gatto e black bass si passa al light.

CANNE

Di norma servono canne lunghe non più di 210 centimetri. Questa pesca si effettua in ambienti stretti e deve essere comoda da utilizzare. Casting tra 0,5 – 5 grammi oppure fino a 20 grammi se le catture sono di grossa taglia. Estremamente importante la sensibilità della canna. Utilizzando esche molto leggere nell’ordine di uno o due grammi è necessario avere la massima sensibilità del cimino. In particolare quando si pesca il persico reale ed il lucioperca.

MULINELLI

Canne corte e molto sensibili, mulinelli piccoli di taglia non superiore ai 2000. Ovviamente montati con una sottile treccia da massimo 0.06 millimetri. Bianca possibilmente oppure dal colore verdognolo. Importante avere sempre uno spezzone di circa un metro di fluorocarbon a cui attaccare un moschettone di piccole dimensioni.

ESCHE

Capitolo decisamente ampio quello dedicato alle esche da street fishing. Esche siliconiche – Piccoli shad a forma di pesciolino, oppure gamberetti ed esche a forma di verme. Tutte da innescare su teste piombate tra 1,5 e 5 grammi a seconda della corrente. In caso di acqua ferma le grammature più leggere sono quelle più indicate, mentre in acqua corrente meglio attestarsi tra i cinque e sette grammi. La pesca si effettua facendo saltare la testa piombata sul fondale dando l’imitazione di un pesciolino in difficoltà. Non solo predatori, ma anche carpe, carassi e barbi potrebbero attaccare l’esca.

Minnow, crank, popper, walking the dog, snodati. Quattro tipologie di hard baits da utilizzare in dimensioni piccole. Al massimo sette centimetri e grammature tra 2 e 8 grammi. Si pesca in ambienti piccoli, pertanto è necessario utilizzare sempre esche light.

Summary
Street Fishing - spinning ultra leggero
Article Name
Street Fishing - spinning ultra leggero
Description
Lo Street Fishing è una variante dello spinning 🎣. Un po' come lo è il rock fishing ed il trout area, anche lo street fishing fa parte della branca del ultra light fishing.Lo street fishing si pratica utilizzando canne ultra leggere ed esche piccole. 🐟
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »