Marukyu Chinu - Pasture Marukyu da sparide PESCA A FEEDER

Marukyu Chinu – La pastura da Sparide


MARUKYU CHINU – LE PASTURE DA MARE PER SPARIDE

Linea EFG, Linea Luxus, Linea Focus, Linea Skrunch. Queste sono le quattro linee di pasture Marukyu per le acque interne. Una gamma di sfarinati che abbiamo avuto modo di conoscere nel corso degli ultimi anni e che hanno riscosso un enorme successo. Pasture che hanno conquistato moltissimi pescatori per le loro qualità ed indice di catturabilità.




Ma la linea di sfarinati per le acque interne occupa solamente una piccolissima parte del catalogo Marukyu. Il vero fulcro dell’azienda giapponese sono infatti i prodotti da mare. Una serie quasi infinita di sfarinati, prodotti nel corso degli anni. Ed ogni sfarinato indicato per una specifica specie o genere ittico. Nella parte dedicata al Saltwater Marukyu presenta la bellezza di circa 120 tipologie di pasture differenti. Davvero un’enormità.

Un numero che è comunque giustificabile. Il Giappone è un insieme di isole. Il 98% della pesca nel paese del Sol Levante si effettua in mare. Il restante avviene o nei laghetti alle carpe, oppure a Trout Area. E non è un caso che la Cogitech abbia deciso di lavorare molto per il 2017 sulle pasture da mare. Le coste italiane e giapponese sono molto simili, come anche la tipologia di specie da insidiare. Naturalmente ci sono alcune differenze nella caratteristiche del fondale e di mare, stiamo pur sempre parlando di Mediterraneo da una parte ed Oceano Pacifico dall’altra, ma nonostante ciò ci sono molte similitudini.

In occasione del Pescare Show dello scorso anno il distributore milanese aveva presentato alcuni prodotti. Ma l’annata della Marukyu nei mari italiani è questa. Nel 2017 inizieranno ad esserci diverse novità per gli sfarinati ed additivi da mare giapponesi.

Nell’ultimo mese abbiamo avuto la possibilità di iniziare a provare alcuni prodotti. In particolare ci siamo dirottati sulle pasture Marukyu Chinu. Una linea indicata per la famiglia degli sparidi. Una scelta non casuale. Essendo dei frequentatori della riviera ligure, la tipologia di fondale è molto più adatta agli appartenenti a questa famiglia. Sarago, pagaro, sparlo, mormora, occhiata, salpa ed orata. Sono queste alcune delle specie che frequentemente si possono insidiare nel Mar Ligure.

Come per le pasture da acque interne, anche in questo caso i tecnici Marukyu hanno curato nei minimi dettagli la realizzazione dei prodotti per le acque salate. Un lavoro meticoloso, fatto di lunghi anni di studi per bilanciare al meglio gli ingredienti. Ovviamente, come nel primo caso, il punto focale del loro utilizzo sta nella fase di bagnatura. Sbagliare un passaggio può determinare un insuccesso della pescata. Ecco perchè la stessa Marukyu ha evidenziato le giuste dosi da utilizzare, sul retro del sacchetto. Nonostante le scritte in giapponese, statene certi che i punti fondamentali sono ben chiari.

Sbagliando un passaggio la pastura potrebbe non funzionare al 100%. Seguendo i giusti passi invece, si finisce con effettuare delle pescate inimmaginabili. Il pesce risponde agli aromi di questi sfarinati come non mai. Gli stessi esperti di Marukyu Italia sono rimasti impressionati nel vedere i giapponesi effettuare molte più catture di quante ne abbiano mai fatto loro in poche ore di pesca, in ambienti a loro sconosciuti.

In particolare le pasture della linea Marukyu Chinu, quelle da noi provate, sembrano essere molto gradite agli sparidi. Personalmente abbiamo iniziato con un solo modello ed i risultati sono stati a dir poco positivi. La nostra prova è stata effettuata in area portuale pescando a ledgering. Per questo motivo è stato necessario per noi bagnare leggermente meno la pastura per permettere il suo arrivo fin sul fondale ad una decina di metri di profondità. Diversi ingredienti compongono questa pastura, ma fondamentale è la presenza di tre ingredienti: aglio, erbe medicinali cinesi e crisalide.

Tre fortissimi aromi che sono stati miscelati in questa Marukyu Chinu per creare un mix micidiale agli sparidi. Non è un caso infatti la cattura di un paio di belle orate, un bel pagello e diversi sparli in poche ore di pesca. Considerando che mai avevamo utilizzato un prodotto di questo è stato un inizio incoraggiante. Nel corso dei prossimi mesi noi stessi e gli esperti di Marukyu Italia mostreremo alcune delle particolarità di queste interessantissime pasture che sono destinate a sfondare nel mercato italiano.

I prodotti Marukyu sono reperibili od ordinabili presso i seguenti punti vendita :

Frigerio Pesca a Cesano Maderno – CLICCA QUI

Fish24 a Corsico – CLICCA QUI

Acqua Azzurra a Villanterio e sul negozio online www.acquaazzurranews.it – CLICCA QUI

Mondopesca a Piacenza – CLICCA QUI

Esca & Pesca Sport a Muggiò – CLICCA QUI

Todeschini a Rescaldina – CLICCA QUI

Ranzato Pesca Sport – CLICCA QUI

New Moby Dick Pesca Sport – CLICCA QUI