www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Pesca al Colpo – Regionale Lombardo Giovanile 2018

REGIONALE LOMBARDO GIOVANILE DI PESCA AL COLPO 2018

Come ogni anno il Comitato Regionale Lombardo organizza il Campionato Regionale Giovanile di pesca al colpo. Una manifestazione non qualificante ad un campionato superiore, che ormai si svolge ogni Primo Maggio nell’area mantovana. La prima edizione fu qualche anno fa in quel di Tencara, sul Navigabile, ma successivamente si è deciso per i campi gara di Mantova.

Il Campionato Regionale Giovanile non essendo una manifestazione qualificante non vede mai un’alta partecipazione da parte dei giovani agonisti. Spesso cade a ridosso dei campionati a squadre, che ormai vedono la partecipazione anche degli under 20. Trentasei partecipanti provenienti da tutta la Lombardia è un numero decisamente negativo, sintomo che la pesca ha un problema nel ricambio generazionale.

Sette partecipanti tra i più grandi, gli juniores. La vittoria in questa categoria è andata a Marco Mutti della Pescasportivi Seriate Trabucco con quasi sei chilogrammi. Solamente quattro i presenti per la categoria degli Allievi, in pratica gli under 18. Vittoria per Simone Cominazzini de Il Barbo Trabucco con ben quindici chilogrammi di pescato. Migliore la situazione nella categoria di mezzo, quella dei Giovanissimi under 16. Sedici partecipanti provenienti dalle province di Milano, Monza Brianza, Mantova e Como. Nuovo campione regionale è risultato Lorenzo Merlotti della mantovana Parcarello Dilettantistica Simac Tubertini con circa sei chilogrammi e mezzo. A seguire Mirko Redaelli de Il Barbo Trabucco con sei chili e Luigi Musa della Lenza Castellana SPS Dilettantistica con quattro chilogrammi.

Infine l’ultima categoria in gara è stata quella dei più piccoli, gli esordienti. Nove partecipanti e vittoria dettata dall’esterno di gara conquistato da Gabriele Galbiati della F.lli Campana Tubertini con oltre sette chilogrammi e mezzo. Buona la risposta dei Laghi di Mantova che in questo momento risultano avere una buona pescosità. Pescata come sempre difficile e non scontata, ma molto tecnica. Le catture sono costituite principalmente da breme e qualche carassio, ma non mancano anche i cefali che popolano i laghi di Mantova in questo periodo e qualche carpa. Ottima l’organizzazione della società Lanza ADPS che ormai da anni organizza questa importante manifestazione, guidata dal suo presidente Gerolamo Viganò.

JUNIORES –  classifica juniores

ALLIEVI – classifica allievi

ESORDIENTI – classifica esordienti

GIOVANISSIMI – classifica giovanissimi

Summary
Pesca al Colpo - Regionale Giovanile 2018
Article Name
Pesca al Colpo - Regionale Giovanile 2018
Description
Come ogni anno il Comitato Regionale Lombardo organizza il Campionato Regionale Giovanile di pesca al colpo. Una manifestazione non qualificante ad un campionato superiore, che ormai si svolge ogni Primo Maggio nell'area mantovana. Dopo la gara in Gherardo del 2017, teatro del 2018 sono stati i Laghi di Mantova
Author
Publisher Name
Fishingmania

Translate »