www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Educazione Ambientale – Rispetto per il Mincio

EDUCAZIONE AMBIENTALE – UN PO’ DI RISPETTO PER IL MINCIO

Di seguito pubblichiamo una lettera scritta da Paolo Ircamo della società La Valle Bovolone Milo sulla mancata educazione ambientale di molte persone.

Un affettuoso saluto a tutti gli appassionati della buona pesca come me. Mi chiamo Paolo, sono un consigliere della sezione F.I.P.S.A.S. della Provincia di Verona. Ci sono tanti amici che come me hanno lavorato per la valorizzazione del Fiume Mincio. Un sito di pesca che dall’aprile del 2017 a marzo del 2018 ci ha impegnato tantissimo per arrivare ad essere SICURO e fruibile a TUTTI! Si appunto, a TUTTI.

La sezione F.I.P.S.A.S. della Provincia di Verona, chiede pochissime cose a TUTTI i pescatori che ci vengono a trovare sul Mincio per fare in modo che TUTTI si possano divertire:

  • APRIRE E CHIUDERE LA SBARRA (PRIMA E DOPO IL PASSAGGIO)
  • RISPETTO DELLA VELOCITA’ SULLA STRADA STERRATA;
  • IL BUON COMPORTAMENTO;
  • IL RISPETTO DELLA FLORA E DELLA FAUNA
  • IL RISPETTO DELL’AMBIENTE MINCIO

TUTTI siete i benvenuti! Ma LORO NO! Quelli in foto nella galleria sono solo, gli altri li trovereste dietro a qualche pianta. Abbiamo tolto i bidoni perché abbiamo ritenuto più utile reinvestire la spesa per lo smaltimento dei rifiuti nella manutenzione dell’argine e nell’immissione di pesce. Purtroppo qualcuno questo non l’ha evidentemente capito. Stiamo lavorando e lavoreremo sempre, ancora e molto per riportare sul Mincio le manifestazioni internazionali che si meriterebbe, ma non può essere possibile se questo è quello che si vede appena si entra.

Confido in Voi nel capire questo mio sfogo e Vi ringrazio.
W la pesca!

Summary
Educazione Ambientale - Rispetto per il Mincio
Article Name
Educazione Ambientale - Rispetto per il Mincio
Description
Di seguito pubblichiamo una lettera scritta da Paolo Ircamo della società La Valle Bovolone Milo sulla mancata educazione ambientale di molte persone. Il campo di Peschiera del Garda sembra essere invaso dai rifiuti dei pescatori che non trovando i cestini preferiscono lasciare la spazzatura per terra e non portala via
Author
Publisher Name
Fishingmania

Translate »