Pesca al Luccio - Mountain Pike a Levico Terme SPINNING

Pesca al Luccio – Champions Pike a Levico Terme


CHAMPIONS PIKE LEVICO TERME – PESCA AL LUCCIO

Si è conclusa nel week end appena passato la 4° edizione della Champions Pike. Una manifestazione di pesca a spinning ed in particolare di pesca al luccio. Ad ospitare l’evento, ancora una volta, il bellissimo scenario del Lago di Levico. La base dell’evento è stato anche in questo l’Hotel sport di Levico Terme. Un impianto che da sempre si rivela sempre cordiale nei confronti dei pescatori.




L’edizione 2017 di questa Champions Pike purtroppo non si potrà ricordare per l’altissima partecipazione. Ciò ci ha rammaricati in qualità di organizzatori, ma siamo rimasti ben felici per tutto il resto. E’ stata un’edizione record per diversi motivi. In primis per le catture di lucci effettuate, oppure almeno allamati. Il tutto in un giorno e mezzo di manifestazione. In più bisogna anche aggiungere gli esemplari da record avvistati. Pesci dalle dimensioni davvero notevoli. E questo è un segnale più che buono e che ci fa sperare per le manifestazioni a venire.

Ringraziamo i partecipanti che hanno pescato ininterrottamente per tutto sabato e domenica mezza giornata alla ricerca del Big Fish. Ovviamente ringraziamo anche gli sponsor che ci permettono sempre di offrire premi di elevata qualità ai premiati alle nostre manifestazioni. Un grande ringraziamento va a chi, anche se non conoscendoci prima della manifestazione, ha creduto nel nostro lavoro e ci ha omaggiato di un week end lungo presso il loro Lodge in Svezia. Ringraziamo quindi i ragazzi di Arkosound Fishing Lodge. Infine un ulteriore ringraziamento è dovuto al personale dell’Hotel Sport di Levico Terme, sempre disponibile e cordiale con tutti.

Segnaliamo ancora che le camere libere per la 11° Mountain Pike 2017 sono in esaurimento. Un evento che si svolgerà nel mese di ottobre. E’ quindi opportuno affrettarsi. Anche in questo caso il primo premio è davvero interessante. Ben una settimana di pesca al luccio in Svezia, sempre presso il Fishing Lodge Arkosound.

Una piccola segnalazione. Successivamente ad un cambio di regolamento delle Associazioni che gestiscono le acque del Trentino, segnaliamo che per la pesca al luccio è fatto obbligo l’utilizzo del terminale di acciaio di sezione adeguata all’esca. E’ altresì vietato l’utilizzo del fluorocarbon. Questo cambio di regolamento vige anche per le nostre manifestazioni future, tra cui il Mountain Pike.

Una piccola nota dolente. Siamo stati appellati in vario termine perché nei giorni precedenti alla manifestazione avevano segnalato l’esaurimento delle camere. Senza rispondere direttamente ai soggetti, vogliamo segnalare che l’hotel, vista la scarsa adesione alla manifestazione trascorsa, ha preferito lasciare libero spazio alle prenotazioni di clienti che gradivano soggiornare presso di loro senza riservarlo interamente alla manifestazione.

La medesima cosa avverrà anche in occasione del Mountain Pike. Di conseguenza le camere segnalate in diminuzione non erano dovute al numero di pescatori ma al numero di soggiornato presso l’hotel. Ciò ha portato a meno spazio per i pescatori alla manifestazione. Ci tenevamo a segnalare questo perché noi non cerchiamo di prendere in giro nessuno. Ricordiamo che dal 13 al 15 ottobre la struttura sarà interamente dedicata ai pescatori. Di conseguenza le camere libere in diminuzione sono dovute esclusivamente al numero di pescatori presenti.

Ancora grazie a tutti coloro che hanno permesso lo svolgimento al meglio della nostra manifestazione.

Riccardo Felli – RFSpinning