www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Provinciale Feeder di Campobasso 2018

PROVINCIALE FEEDER DI CAMPOBASSO AL LAGO DEL LISCIONE

PROVINCIALE FEEDER DI CAMPOBASSO AL LAGO DEL LISCIONE

Anche quest’anno si ripete l’organizzazione del Provinciale Feeder di Campobasso. Una tecnica che  sempre più in espansione anche nella piccola provincia del Molise. Diversamente da molti altri posti d’Italia, che svolgono le proprie gare in ambienti commerciali, i feederisti molisani hanno la fortuna di avere un campo gara in acque libere. Si tratta del Lago del Liscione, bacino di cui abbiamo già parlato nel corso degli ultimi mesi su Fishingmania.

Finora si sono svolte due prove nel giro di due settimane. Prima prova domenica 29 aprile e seconda prova domenica 6 maggio. Da sottolineare quest’anno un’ottima risposta dai pescatori di questa piccola provincia che non conta nemmeno la metà degli abitanti di un piccolo quartiere di Roma. In totale venticinque iscritti, numero superiore addirittura ad una provincia come quella di Milano. Un dato che davvero fa molto pensare. Un successo davvero enorme per chi negli ultimi anni ha creduto in questa tecnica, permettendone uno sviluppo sempre più ampio nel settore agonistico e non solo.

Tornando alle due prove, c’è stato un problema legato al posizionamento del campo gara. Il motivo è da ricercarsi nell’aumento di livello delle acque. Una condizione che si sapeva già avrebbe potuto influire sia sulla pescata, sia sull’accessibilità alla sponda. Proprio in occasione della prima prova c’erano stati dei problemi per un settore.

L’esperienza del 29 aprile ha permesso di scegliere una zona migliore per la seconda prova, regalando un campo gara più omogeneo come pescosità ed accessibilità. Condizioni meteo comunque ottime, quasi estive, per la prima prova. Una gara nella quale la pescata è stata meno redditizia, ma comunque divertente per un settore. Parliamo di quello dominato da Giuseppe Cianciosi della Lenza Molisana Preston Innovations con con oltre 14 kg di carassi. Una vittoria che vale anche come assoluto di giornata. Alle sue spalle Fabrizio Venditti della ADPS Arca Lenza Maver con oltre 8 kg. Terzo assoluto per Luca Caccavelli della ADPS Ripalimosani che con meno di 4 kg vince il settore più difficile e meno pescoso della giornata.

SECONDA PROVA PROVINCIALE FEEDER DI CAMPOBASSO

Dopo una settimana il livello del lago è rimasto pressoché identico. Come già detto, si è scelto di spostare di un centinaio di metri il campo gara. Scelta azzeccatissima quella adottata dall’Arca Lenza Maver organizzatrice della gara, che ha portato tutti a godere a pieno della pescata, mostrando il lago del Liscione ed i suoi carassi in grandissima forma.

Giuseppe Cianciosi della Lenza Molisana Preston Innovations conferma il primo posto in classifica generale, difendendosi alla grande e pesando oltre 17 kg di magnifici carassi e scardole. Un secondo posto di settore per lui, dietro a Antonio Iosue della Lenza Molisana Preston Innovations che pesa oltre ventuno chilogrammi utili anche per l’assoluto di giornata. Un risultato che gli permette di posizionarsi in terza posizione nella classifica con cinque penalità.

Domenico Di Soccio della Nuovo Biferno vince l’altro settore, ma a piazzarsi secondo nella classifica generale è Grosso Davide della Arca Lenza Maver. Quattro penalità che gli permettono di candidarsi a pieno merito tra i pretendenti al provinciale Feeder di Campobasso 2018.

Appuntamento al 1 Luglio per la terza ed ultima prova sempre al lago del Liscione, che sicuramente farà divertire con i suoi carassi tutti i partecipanti e nella quale avremo il vincitore di questa bella manifestazione che speriamo cresca ancor di più come numeri e importanza per questa piccola regione nei prossimi anni.

Summary
Article Name
Provinciale Feeder di Campobasso 2018
Description
Anche quest'anno si ripete l'organizzazione del Provinciale Feeder di Campobasso. Una tecnica che è sempre più in espansione anche nella piccola provincia del Molise al punto da avere una partecipazione di venticinque concorrenti. Le prime due prove si sono svolte al Lago del Liscione
Author
Publisher Name
Fishingmania

Translate »