Regionale feeder a coppie Umbria PESCA A FEEDER

Regionale feeder a coppie Umbria 2017


REGIONALE A COPPIE FEEDER ALLA UMBERTIDE FEEDER TEAM PRESTON

Nella giornata di domenica 19 novembre si è svolta l’ultima tappa del Regionale a coppie Umbria di pesca a feeder. Una manifestazione che si svolge su quattro prove ed ha avuto conclusione sul principale campo gara umbro. Il riferimento è al campo gara di Umbertide, sul Fiume Tevere. Tevere che quest’anno è stato decisamente buono per la pesca, vista l’assenza di forti piene.

Venti le coppie presenti che sono state picchettate nel tratto di Carpina Bassa. Giornata inizialmente limpida, che successivamente si è girata in variabile. Temperatura decisamente fredda al mattino, con non oltre tre gradi. Inevitabilmente l’acqua si è presentata cristallina ed il pesce molto diffidente. Per riuscire a conquistare il titolo, la Umbertide Feeder Team Preston ha svolto un ottimo gioco di squadra, che ha permesso anche ad un’altra coppia di finire sul podio. Classica pesca al cavedano in Tevere con bigattini morti sull’amo e sfusi nel pasturatore.

La vittoria finale è andata alla coppia composta da Riccardo Sisani e Riccardo Tronconi con sette penalità complessive. Seconda l’altra coppia della Umbertide Feeder Team composta da Giacomo Broncolo e Mirko Macchioni con otto punti. Stesso punteggio per la terza coppia classificata, Enrico Mancini e Alberto Gianangeli della Quintana San Marco Tubertini Sagip.

Da sottolineare il fatto che è stata l’ultima gara della Umbertide Feeder Team che dall’anno prossimo sarà All Black Feeder Team.