www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Molise di pesca al colpo 2018

REGIONALE MOLISE DI PESCA AL COLPO 2018 - VINCE LA ADPS CAMPOBASSO

REGIONALE MOLISE DI PESCA AL COLPO 2018 – VINCE LA ADPS CAMPOBASSO

Domenica 7 Ottobre si è svolta sulle rive del lago Mignatta l’ultima prova del Regionale Molise di pesca al colpo 2018. La gara finale si è svolta nel meraviglioso bacino sito in San Giorgio La Molara e gestito dalla FIPSAS di Benevento. Una gara che ha designato anche la vincitrice del titolo regionale a squadre della regione molisana. 

Dalle previsioni meteo dei giorni precedenti alla gara ci si aspettava una giornata tutt’altro che semplice dal punto di vista meteorologico. Fortunatamente invece le divinità Giove ed Eolo hanno preso un meritato giorno di ferie e la gara si è svolta regolarmente senza alcuna difficoltà.

A giocarsi il titolo regionale le squadre A dell’A.D.P.S Arcalenza Maver e l’ A.D.P.S. Campobasso. Le prime due della classe distaccate da sole sette penalità. Distacco importante, difficile da recuperare, ma con il mezzo scarto della peggior prova in campionato tutto poteva succedere.

LA GARA

Il Segnale acustico di inizio gara alle 09:30 ha dato il via ad una battaglia di quattro ore, sportivamente parlando, davvero avvincente dove gli agonisti si sono impegnati al massimo per prevalere l’uno sull’altro. I numerosissimi e sospettosissimi carassi non hanno tardato ad arrivare sotto le cime delle roubasienne che meglio avevano interpretato il campo gara calando le giuste lenze ed un ottimo mix di pasture.

Agevolati da numerose assenze, vicenda che tratteremo in seguito, i pesi sono stati davvero elevati! Nonostante questo però, l’impostazione tecnica era di fondamentale importanza per riuscire ad ingannare questi ciprinidi che se vogliono sanno essere davvero cattivi.

Al segnale di fine gara il risultato era in bilico e nessuno si è azzardato a tirare le somme. Tutti a seguire il G.d.G. che con calma ed attenzione si apprestava picchetto per picchetto a segnare l’indicazione della bilancia.

CLASSIFICHE DI GIORNATA

Gara STRATOSFERICA e quasi priva di errori per i ragazzi dell’A.D.P.S. Campobasso che vincono con 7 penalità la gara, recuperando le 7 penalità di differenza dai primi. Quattordici i punti realizzati dalla ADPS Arca Lenza. Pari penalità! Tutto si decide con il mezzo scarto della prova peggiore e visto che l’unico ed insindacabile risultato lo darà il computer, gli agonisti ripongono l’attrezzatura in fretta e furia per raggiungere il luogo della premiazione.

Assoluti di Giornata: Mantegna Andrea – 17,520 kg, Auriemma Nicola – 13,140kg e Ioffreda Michelino con 10,760kg. Bravissimi!

ADPS CAMPOBASSO CAMPIONE

Vince il Titolo Regionale a Squadre per la Pesca al Colpo l’A.D.P.S. Campobasso con 37 penalità Totali! Il sorriso e la gioia si stampa sui volti dei ragazzi del Presidente Balozzi che dopo un primo e meritato abbraccio collettivo si sono recati immediatamente a complimentarsi con i vinti dell’A.D.P.S. Arcalenza che chiude il suo percorso con 42 penalità. Queste due storiche società Campobassane hanno dato vita ad un campionato ricco di emozioni e colpi di scena, interpretando le gare nel modo giusto lottando sempre sul filo di lana senza mai far mancare in nessuna occasione la sportività e il merito agli avversari.

Sul terzo gradino del podio si piazzano i ragazzi dell’Idra Molise Preston con 59,5 penalità conquistate dando vita ad un campionato sempre ben interpretato. Complimenti anche loro!

CLASSIFICA INDIVIDUALE

La classifica Individuale del campionato, non valida ai fini del risultato a squadre, vede meritatamente in testa Santangelo Giovanni della società Idra Molise Preston. Due primi e due secondi frutto di un campionato regionale davvero interpretato perfettamente lo portano in vetta alla classifica.

Rispettivamente secondo e terzo assoluto con le stesse penalità, unica differenza il peso totale, per due agonisti dell’A.D.P.S. Campobasso; Walter Zeolla e Auriemma Nicola. Complimenti!

CONSIDERAZIONI PERSONALI

Chi vi ha raccontato questo campionato vuole stendere un velo pietoso e non citare volontariamente i nomi delle squadre e degli agonisti che volontariamente hanno disertato l’ultima prova di Campionato. Non spetta a questa Penna giudicare il loro comportamento ma agli organi federali che si riuniranno in settimana; quello che personalmente penso è che questa grave mancanza di rispetto verso le società e la federazione debba essere presa in esame e se ce ne fossero gli estremi agire secondo la Circolare Normativa vigente.

Il nostro Sport è un chiaro esempio della società e delle persone che siamo tutti i giorni: Possiamo anche perdere una battaglia ma la ‘’guerra’’, intesa come la nostra Vita, la vinciamo con le azioni, il rispetto e l’amore che dedichiamo a chi ci è intorno e a noi stessi.

Campionati ufficialmente archiviati, ora si parte con i tanti eventi per continuare a passare insieme le nostre domeniche e prepararci al meglio per i Campionati Ufficiali 2019.

Summary
Regionale Molise di pesca al colpo 2018
Article Name
Regionale Molise di pesca al colpo 2018
Description
Domenica 7 Ottobre si è svolta sulle rive del lago Mignatta l'ultima prova del Regionale Molise di pesca al colpo 2018. La gara finale si è svolta nel meraviglioso bacino sito in San Giorgio La Molara e gestito dalla FIPSAS di Benevento. Una gara che ha designato anche la vincitrice del titolo regionale a squadre della regione molisana. 
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »