www.fishingmania.it
Tutto il mondo della pesca in rete!

Regionale Lazio Colpo 2018 – Termina la Regular Season

SI CHIUDE LA REGULAR SEASON DEL REGIONALE LAZIO COLPO 2018

SI CHIUDE LA REGULAR SEASON DEL REGIONALE LAZIO COLPO 2018

Domenica 7 Ottobre, sul fiume Ufente in provincia di Latina, si è conclusa la fase a gironi del torneo B/5 Regionale Lazio Colpo 2018. Entrambi i gironi,40 squadre – 160 agonisti, hanno gareggiato sul difficile canale pontino. Il fiume si è presentato, dopo tre giorni di forti piogge, di color cioccolata. Questo fattore ha condizionato, in maniera negativa, la pescata. La forte pioggia ha condizionato, oltre il colore, anche la quantità di detriti nel fiume, tante toppe di erba e non solo. La corrente è aumentata, rispetto ai giorni prima delle piogge. La gara si è svolta, nella prima, parte sotto la pioggia; l’ultima parte con il sole. Fortunatamente la temperatura è rimasta fresca, con una piacevole leggera brezza marina.

La gara

Il canale pontino, generalmente, si presta a tutti i tipi di pesca, quindi le prove sono state molte. Le pescate fatte nei giorni antecedenti la gara avevano trovato un fiume poco pescoso, davvero difficile. I pescatori quindi hanno montato un po’ di tutto per la gara. La roubasienne è stata una tecnica montata da tutti i garisti. Grosse varianti sulle punte utilizzate. Elastici più morbidi con lenze molto leggere, aperte, alla ricerca dei cavedani. Elastici più grandi con le vele, per pescare stoppato, alla ricerca delle carpe e non solo. Punte montate con galleggianti normali per cercare un po’ tutto.

Anche le bolognesi e le inglesi non sono mancate. Le tecniche con il mulinello sono state utilizzate per pescare sotto la sponda opposta. Le canne fisse, corte e lunghe, sono state un ulteriore alternativa. La teoria della preparazione si è poi scontrata con la pratica. Il canale, come già detto, era in pessime condizioni! Quindi: la pesca a roubasienne non ha portato risultati, salvo rarissimi casi come le bandiere; Le canne con il mulinello hanno portato qualche pesce, ma è stato difficile per le circostanze dette in precedenza.

Diciamo che, forse, le canne fisse medio/corte hanno permesso di “salvarsi” con le alborelle e pesciolame misto come: scardoline, cavedanelli e cefaletti. La gara è stata molto più dura delle già nere previsioni. Molti settori sono stati vinti, al grammo, con meno di 600gr. Pesca davvero povera. Oltre le pessime condizioni dell’Ufente non ha aiutato la concomitanza dei due gironi, 160 persone in fila. La presenza di tutte e 40 le squadre ha creato una pressione di pesca molto forte su un canale che solitamente, in buone condizioni, regala pescate avare. Le specie ittiche pescate sono state diverse: alborelle, scardole, carassi, cavedani, cefali.

Classifiche Girone A

L’ultima gara della fase a gironi del Girone A la vince, TANTO PER CAMBIARE, la squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino), con 12,5 penalità. Secondi di giornata, con 13 penalità, la squadra C della Lenza Jolly (Colmic), chiude il podio, con 14 penalità, la squadra A di Aprilia (Maver).

Il girone A viene vinto, con 44,5 penalità, dalla squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino)! COMPLIMENTI! La squadra di Carlo Maria Imperiali, Danilo Mercuri, Renzo Lattanzi e Gino Fratini ha fatto davvero una fase a gironi devastante! Secondi con, 62 penalità, la squadra A di Aprilia (Maver). Chiude il podio, con 67,5 penalità, la squadra B del Team Blue Marlin Roma Ggianty (Colmic)

Si qualificano alla fase dei Play Off le prime 5 del Girone A:

1) La squadra B del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino);

2) La squadra A di Aprilia (Maver);

3) La squadra B del Team Blue Marlin roma Ggianty (Colmic);

4) La squadra B del Lo Svasso Stella Marina (Maver);

5) La squadra A dei Piranha Anagni (Maver).

La classifica individuale la vince Carlo Maria Imperiali della Società Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino).

Classifiche Girone B

L’ultima gara della fase a gironi del Girone B la vincono i padroni di casa la squadra B dei Fishmakers Team (Tubertini), con 7 penalità. Secondi di giornata, con le stesse penalità ma peggiori piazzamenti, la squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver), chiude il podio, con 9 penalità, la squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino).

Il girone B viene vinto, con 52 penalità, dalla La squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino) COMPLIMENTI! Anche in questo Girone viene vinto dalla Società Romana sponsorizzata da Garbolino! Grandi davvero! Secondi con, 54,5 penalità, la squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver). Chiude il podio, con 70,5 penalità, la squadra C della Valle del Salto (Tubertini).

Si qualificano alla fase dei Play Off le prime 5 del Girone B:

1) La squadra A del Il Triotto Nuova Tiburtina (Garbolino)

2) La squadra A del Lo Svasso Stella Marina (Maver)

3) La squadra C della Valle del Salto (Tubertini)

4) La squadra A del Baccanale (Colmic)

5) La squadra B della Golden River (Trabucco)

La classifica individuale la vince Fabio Perazzola della Società Baccanale (Colmic).

Playoff

Rinnoviamo i Complimenti a chi ha vinto i gironi e a chi si è qualificato alla fase finale! Ma ora si azzera tutto! Le prove fatte non conteranno più… le 10 squadre si affronteranno, nel week del 20 e 21 Ottobre sul Bacino di Corbara, per assegnare il titolo di Campione Regionale!

In Bocca al Lupo… che vinca il migliore!

Ci vediamo a Corbara…

GIORNATA E PROGRESSIVA GIRONE A – -100720847

GIORNATA GIRONE B – 1663107799

PROGRESSIVA GIRONE B – 1152648193

Summary
Regionale Lazio Colpo 2018 - Termina la Regular Season
Article Name
Regionale Lazio Colpo 2018 - Termina la Regular Season
Description
Domenica 7 Ottobre, sul fiume Ufente in provincia di Latina, si è conclusa la fase a gironi del torneo B/5 Regionale Lazio Colpo 2018. Entrambi i gironi,40 squadre - 160 agonisti, hanno gareggiato sul difficile canale pontino. Il fiume si è presentato, dopo tre giorni di forti piogge, di color cioccolata
Author
Publisher Name
Fishingmania
Publisher Logo

Translate »